Vai al contenuto

RESET CARTUCCIA filamento XYZPrinting Da Vinci 1.0


Messaggi raccomandati

Ma prima di sperimentare file demo etc...etc...hai provato a fare un downgrade? :D


 


 


Edit: Mi associo agli altri! Ti consiglio arduino! Poichè se se in questo forum abbiamo tutti la stessa passione per la stampa 3d e più o meno tutti abbiamo sperimentato materiali/soluzioni/diavolerie varie sulle nostre macchine! :D


Link al commento
Condividi su altri siti

per fare il downgrade basta collegare la stampante al pc col cavo usb e far partire quel famoso programma downgrader che hai postato tu su un altro topic tetsuo86?


 


faccio un piccolo riassunto di quello che dovrei fare:


-installo arduino ide 1.5.8


-porto sul desktop i file bossac e il firmware 1.1j


-spengo la stampante e la riaccendo facendo fare contatto ai contatti del jp1 , così flash la cpu che ora è vuota


-apro il prompt dei comandi e immetto questa stringa bossac -p COM** -R -e -w -v -b 3DP01_FW_V1.1.J.bin


-lascio andare il reflash e poi la stampante è pronta?


ho dimenticato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare tinkercad


 


Edit: allora ho deciso di fare il downgrade ma sono indeciso fra 1,1 E o 1,1J , perchè con la E basta creare il gcode del file da stampare e modificarlo con notepad++ e mettendo il total filament a 0 la stampante non fa il conto alla rovescia , in questo modo eliminando il problema del resetter e varie ed eventuali , cambia molto fra E e J nel senso la J migliora parecchio la E ? altrimenti metto la E e chi si è visto si è visto tu che ne pensi tetsuo86


Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema  :unsure:  non so definirmi sfigato o che altro  :wacko: Parliamo della cartuccia quella  con la eprom  modificata  con i fili saldati  vedi schema e realizzazione  di   Xnotar , la cartuccia  come  al solito  era inserita  nella  mia   stampante  Xyz Da Vinci 2.0 , forse i 3 fili non erano ben isolati e porca ..... e qui e' meglio che mi trattengo , mentre  la  stampante era  accesa 2 fili si sono toccati e mi sono sfuggiti  :(  la luce  della  stampante  si  e'  spenta  e sul  display  sono comparse  le  due  strisce nere a  quadretti  come  l'altra  volta , solo che  l'altra  volta ero riuscito a risolvere premendo le due frecce su e  giu' contemporaneamente  e poi a ccendendola  e poi facendo una   certa  procedura  come gia'  vi  ho spiegato, stavolta  rimane bloccata li , e ho notato un'altra  cosa  , dietro le testine ci sono le due ventoline che servono per raffreddare , sono spente , ma comunque non si accende  nulla  e  quindi  non si scalda  nulla  :(  Dietro  alla stanpante  dove  c'e' la scheda  elettronica quando era  successo l'altra  volta cerano accese  fisse  3 spie  rosse  , ma stavolta dopo questo che  e' successo ne vedo solo 2 sempre  fisse rosse . Sono arrivato a  un punto di non ritorno  o c'e' qualcuno che  puo' darmi suggerimenti  positivi spero ???? :(  Vi ringrazio molto per la vostra  disponibilita' !  Alessandro


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve,


         da poco ho una Da Vinci 1.0, tutto bene con ABS, ho acquistato in Inghilterra un rotolo da 1 kg. di PLA che mi han detto dovrebbe andar bene, invece dopo poco tempo non esce piu' niente dall'estrusore. Vorrei usare la PLA che e' piu' indicata per certe costruzioni (piu' flessibile) ma ora non so cosa fare. Sapete indicarmi un tipo di PLA che vada sicuramente bene con la mia stampante? Possibilmente anche il venditore preferibilmente su Ebay cosi' ci sono meno possibilita' di acquistare materiale inutilizzabile. Grazie e ciao


Link al commento
Condividi su altri siti

si sarà otturato l'estrusore puliscilo con gli anelli a filo che hai in dotazione con la stampante

 

Grazie per la risposta, comunque non e' questo il caso (e' la prima cosa che ho pensato e ho fatto quanto dici) perche' rimettendo l'ABS tutto funziona regolarmente, e' proprio la mia PLA che non e' compatibile con l'estrusore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...