Vai al contenuto

Aleccs75

Membri
  • Numero contenuti

    119
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Aleccs75 ha vinto l'ultima volta il giorno 18 Marzo 2015

Aleccs75 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Brescia

Visite recenti

2.098 visite nel profilo

Obiettivi di Aleccs75

Newbie

Newbie (1/14)

17

Reputazione Forum

  1. C’è un resetter in vendita, lo trovi cercando con google, ma la strada Arduino è quella più sicura. Io elettronica meno di zero, ma ce l’ho fatta comunque.
  2. Il problema lo dava anche a me utilizzando cartucce resettate. Scollegando internet prima di accendere la stampante e mandare in stampa il lavoro, non si riavvia più.
  3. Ho partecipato al challenge di Thingiverse per la creazione di un oggetto per il piano di lavoro della cucina. Ho disegnato un simpatico separa-uova con funzionamento a bilancia. Trovate l'oggetto a questo link: http://www.thingiverse.com/thing:721447 e anche a questo: https://firstbuild.com/Aleccs75/countertopchallenge-automatic-egg-separator/ Votatelo se vi piace!!! L'ultimo oggetto che ho caricato è arrivato terzo, ho vinto due bobine di filamento. Adesso fatemi vincere una Replicator!!! GRAZIE!!!
  4. Ciao, purtroppo l'estrusore della Da Vinci non è proprio compatibile con il PLA per questioni di raffreddamento del nozzle che, a un certo punto. blocca l'uscita del materiale. C'è chi riesce senza problemi utilizzando il filo leggermente unto con olio per macchine da cucine, che dovrebbe far defluire meglio il materiale fuso tenendolo caldo per quel poco che basta per essere estruso. Io ho provato una bobina di PLA che inizialmente ha dato problemi, poi ha cominciato a stampare senza bloccarsi, per poi tornare a bloccarsi dopo qualche giorno. Con l'olio la situazione è sicuramente migliorata, ma non non è garanzia di successo. Per la Da Vinci dovrebbe essere in vendita, secondo la casa produttrice, un estrusore compatibile con il PLA, lo stesso montato sulla 1.0A, ma per ora non ce n'è traccia da nessuna parte.
  5. Io ho comprato nylon Taulman 618, ma i risultati sono deludenti per me. Il filo estruso risulta molto gommoso e il movimento della testina se lo tira da tutte le parti creando un'infinità di sfilacciature su tutto l'oggetto. Probabilmente con una ventolina supplementare che raffredda meglio il materiale in uscita il problema dovrebbe essere minore, ma non ho ancora provato.
  6. Ho notato che tutti i filamenti aftermarket consigliano temperature di estrusione di 235/245 gradi; forse quello originale, che la macchina estrude a 210, è una miscela proprietaria creata ad hoc, prova ad alzare la temperatura e vedi come viene. A volte bastano 5 gradi in più o in meno per rovinare il lavoro, quindi con diversi tentativi dovresti riuscire a trovare la temperatura. Ovviamente questo va fatto per ogni bobina di materiale diverso... Io ho una bobina che estrudo a 210, un'altra a 240.
  7. Ho fatto mille esperimenti con il PLA, ma il risultato è sempre lo stesso. L'estrusore non è adatto alla stampa del PLA, come confermato anche dalla XYZ. Non è una questione di temperature o di tipo di materiale, c'è proprio un problema di riscaldamento e raffreddamento del materiale, dovuto alla forma del nozzle. Hanno già prodotto un estrusore in grado di estrudere anche PLA, mi avevano scritto che era disponibile come parte di ricambio dall'inizio di quest'anno, ma ad oggi non riesco ancora a trovarlo e ordinarlo.
  8. Per me è il materiale difettoso, magari miscelato male. Mi sembra troppo strano che si bruci così...
  9. Io uso filamento esterno non originale, quindi riesco a vedere a priori se si svolge bene.
  10. Aleccs75

    Logo 3d

    Ciao, scusa se non ti ho più fatto sapere nulla, ma impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dalla stampante... Il file l'ho ricevuto, ed effettivamente ha problemi. Probabilmente troppi spigoli, oppure l'esportazione non è andata a buon fine. Comunque ho risolto, l'ho rifatto da zero e adesso è perfetto. Poi te lo mando. Stasera, se riesco, faccio la stampa in ABS e poi ti mando il resoconto.
  11. Te lo fa sempre, su qualsiasi stampa? Da quello che si vede nell'immagine il materiale probabilmente si è sollevato in un punto e la testina spostandosi lo ha trascinato. Lo vedi bruciato perché, rimanendo a contatto con la testina che se lo tira dietro, brucia il materiale. Se il problema è questo, vuol dire che probabilmente in un punto non hai messo abbastanza colla, e quindi il materiale depositato si è sollevato. Però se te lo fa sempre probabilmente il problema è un altro, non è possibile che tutte le stampe ti si sollevino dal piatto, soprattutto all'inizio della stampa, quando il materiale è ancora poco e non dovrebbe avere un ritiro così evidente.
  12. Visivamente dovresti distinguerle perché la 1.0 vecchia ha il guscio trasparente grigio, mentre la 1.0A ce l'ha blu. In alternativa guarda i numeri di serie o i codici prodotto, se sono specificati. Almeno vedendo il sito XYZprinting.
  13. Beh, non sono gli estrusori della Da Vinci. Non hanno lo spazio per inserire la resistenza riscaldante e il sensore di temperatura. Quelli della Da Vinci sono molto pi grandi.
  14. La stampa a 0.1 è assolutamente da evitare, l'estrusore che monta non è adatto a una risoluzione così. Io solitamente stampo a 0.3, ma con oggetti grandi puoi stampare tranquillamente a 0.4. La velocità di stampa impostata tramite il software non cambia di molto l'effettiva velocità, come ha scritto anche @cavalieresenzafilo. Puoi utilizzare la stampa lenta se monti un materiale che tende a lasciare qualche buco qua e là, ma non sempre ti risolve il problema. Se usi invece la macchina originale, con cartucce originali, allora direi che è un parametro da lasciare sempre su "standard".
  15. Ciao! Con che parametri lo stampi il Nylon? Ho acquistato una bobina di nylon Taulman 618, ma quando stampo mi sbava tutto! Ho provato a impostare 235 di temperatura di estrusione, e sbava. Ho provato a 210... sbava meno ma si slamina... Consigli?
×
×
  • Crea Nuovo...