Vai al contenuto

RESET CARTUCCIA filamento XYZPrinting Da Vinci 1.0


Messaggi raccomandati

Mizzica, va beh che abbiamo una crisi paurosa in Italia, ma se per sul groppone intendi meno di 20 euro, allora lascia stare.


Poi perchè non dovrebbe funzionare? Lo stanno usando tutti Arduino, inoltre con Arduino puoi anche fare altri bei prototi o esperimenti di programmazione. Se ti ci vuoi buttare, non è nemmeno difficile e c'è davvero un'infinità di documentazione e roba pronta tutta free. Evviva l'Open Source.


Scusate per il OT.


Link al commento
Condividi su altri siti

sono tirchio che ci posso fare non mi piace spendere soldi in qualcosa su cui ho dubbi

Ma dubbi non ne devi avere. Ti garantisco che ce la fai. Se poi sei tirchio, pensa che con 20 euro di spesa per Arduino poi risparmi un sacco di soldi in filamento. Considera che un kg di materiale originale ti costa 65 Euro, mentre il materiale non originale lo trovi anche a 25 euro al kg. Se vuoi del buon materiale arrivi a 35 euro al kg. Comunque quasi la metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che mi interessa capire è se il reset funziona con l'ultimo aggiornamento il 1.2.4

 

Edit: ho letto un altro forum che l'opzione DEMO della stampante non conta il filo che viene scalato , quindi riuscendo a mettere il proprio oggetto nella sd della stampante al posto del DEMO si potrebbe stampare il suddetto oggetto col filo che si vuole senza usare chip o downgradare la stampante

 

Edit 2: ho fatto la prova adesso ma col FW 1.2.4 anche col demo scala il filo devo provare a downgradare a 1.2.3

 

 

Another solution I came up with:
How to bypass the XYZ Da Vinci cartridge. You still need a cartridge in place but you can use whatever filament you want, and the cartridge won't countdown to empty.
On the Da Vinci it has 3 samples, and one is called "DEMO". This one does not count against your filament count.
So to use this you need access to the printer's onboard SD card. The printer takes a simple star screwdriver so you can open the back, or better yet cut a hole in the plastic right above the usb port for quick access anytime.
Steps:
1. Load stl file in XYZware.
2. Press print
3. Once the file has transferred over to the printer, turn the printer off.
4. Take out sd card and pop it into computer.
5. Using notepad++ on windows, open offlineprinting.gcode and Sample01.gcode
6. Save offlineprinting.gcode as Sample01.gcode and save, overwriting the Sample01.gcode file
7. Disconnect printer from computer
8. Put sd card back in printer and turn on
9. Navigate to Utilitilites>Sample>Demo
10.Confirm to build print
11. Your item will print
12. You can check to make sure you did it right by going to Info>Cartridge Stats>Filament Count. You should notice that the number doesn't change
Link al commento
Condividi su altri siti

stavo guardando dei video di persone che hanno fatto il passaggio a repentier e ho visto che ci hanno messo 5 minuti di orologio dal flash della cpu al download del bossanova di arduino e il firmware di repentier a questo punto lo faccio anche io

 

Maaaa.... non provi il reset della cartuccia perché hai paura di non essere in grado e buttare via i soldi, e poi ti cimenti in un'impresa del genere? Non è che siccome lo fanno nel video in 5 minuti allora è semplice... hai pensato a tutti i settaggi che devi dare dopo al software per adattarlo alla Da Vinci? Rischi di avere un  firmware open, dove puoi controllare ogni minimo dettaglio dei parametri, e non riuscire però a stampare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...