Vai al contenuto

tetsuo86

Membri
  • Numero contenuti

    126
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tetsuo86

  1. Alla fine dei conti è solo un involucro! Puoi creartelo da solo con vari materiali!
  2. Sarebbe stimolante a questo punto andare a costruirsela da soli con le varie caratteristiche che più si desidera
  3. In buona sostanza cambi tutta la stampante così! Il controller è la scheda che trovi dietro ( il cuore della macchina va) e leggendo su altri forum avevo già visto che anche altri utenti avevano provato/tentato questo upgrade con notevoli difficoltà...infatti molti hanno mollato
  4. La vedo dura! Andrebbero modificati nell'ordine: alloggiamento "doppio estrusore" e già qui la vedo molto dura, l'alimentatore così com'è andrebbe opportunamente modificato, il controller bisognerebbe adattarlo (credo)...senza contare poi la parte software (anch'essa da adattare). Un bel macello insomma! (ah e dimenticavo anche l'alloggiamento del secondo filamento)
  5. Ecco perchè optai all'epoca per dei dadi autobloccanti! Una volta eseguita la calibrazione in modo perfetto con questi piccoli dadi non si muove neanche di un micron il piatto!
  6. Per la calibrazione cmq una volta fatta non ha senso rifarla in futuro!
  7. Controlla le cinghie siano ben tese. Di solito questo genere di errori sono dovuti a cinghie leggermente allentate.
  8. Per risolvere tale problema io all'epoca presi dei piccoli dadi autobloccanti!
  9. Ti assicuro che provando senza modificare quelle stringe di testo lo slice avviene lo stesso e di conseguenza anche la stampa!
  10. Usate altri slicer. Quando avrete il vostro file gcode è sufficente rinominarlo in .3w (formato da vinci). L'unico inconveniente è che non vi calcolerà nello specifico il tempo e la quantità di filamento usato. Cosa che comunque potrete vedere in seguito dal monitor situato sulla stampante stessa.
  11. Che io sappia qualche azienda vende un macchinario per il riciclo appunto degli scarti. Tutti gli scarti vengono inseriti in tale macchina e lei te li trasforma in un filamento unico.
  12. Ma prima di sperimentare file demo etc...etc...hai provato a fare un downgrade? Edit: Mi associo agli altri! Ti consiglio arduino! Poichè se se in questo forum abbiamo tutti la stessa passione per la stampa 3d e più o meno tutti abbiamo sperimentato materiali/soluzioni/diavolerie varie sulle nostre macchine!
  13. Prova su ebay! Cmq oltre al nylon potrei consigliarti anche il PET ma questo costicchia un pochino!
  14. Con la 1.0 nessuno ha avuto problemi (almeno io no) il nylon è un ottimo materiale i layer di stampa sono pressochè quasi invisibili.
  15. Perfetto! Hai messo la stampante in modalità recovery e in automatico ti ha ripristinato la stampante con l'ultimo firmwire disponibile!
  16. Pare chi sia brickata! Dovresti togliere la sd presente nel controller posto dietro la macchina e ripristinare il tutto. Contatta l'assistenza di XYZ per ulteriori info.
  17. Il software moddato infatti è solo ed esclusivamente per la Da Vinci 1.0 ne sono escluse tutte le altre.
  18. Che io sappia xyz spaccia i suoi filamenti per "ottima" qualità quando in realtà sono abbastanza mediocri. Prendi filamenti aftermarket e vedrai che oltre al notevole risparmio avrai una qualità maggiore di stampa.
  19. Se i loro filamenti fossero di ottima qualità perchè no. Ma essendo che i filamenti Xyz lasciano a desiderare preferisco il buon vecchio e collaudato metodo! Resetter e filamento esterno
  20. Sostanzialmente forniscono chip e filamento! Con un resetter puoi modificare la lunghezza della bobina e prendere dei buoni filamenti aftermarket. Opterei sempre per il resetter.
  21. Che firmwire hai? Se possiedi la 1.2.3 puoi fare il downgrande alla 1.1.J (per esempio) In modo tale che puoi utilizzare il software moddato. Ecco il file per fare il downgrand della davinci gcodeteleporter.com/Setup-XYZDowngrader.exe
×
×
  • Crea Nuovo...