Vai al contenuto

RESET CARTUCCIA filamento XYZPrinting Da Vinci 1.0


Messaggi raccomandati

mai visto quello che dici tu color nocciola

Si hai ragione, ora che lo guardo non è nocciola è un giallo pallido. Se è quello il nastro giallo che intendi, allora è quello che ho sempre usato io ma non mi ha mai dato i problemi che ha avuto Alccs75., io tra l'altro oltre a quello a volte spruzzo sopra anche un velo di lacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione, ora che lo guardo non è nocciola è un giallo pallido. Se è quello il nastro giallo che intendi, allora è quello che ho sempre usato io ma non mi ha mai dato i problemi che ha avuto Alccs75., io tra l'altro oltre a quello a volte spruzzo sopra anche un velo di lacca.

Infatti ho sbagliato! Non è quello giallo il nastro che mi ha fatto bestemmiare... Quello giallo mi ha dato il problema opposto, la colla si è seccata subito sul piano riscaldato e quando ha cominciato a stampare si erano già alzati i bordi; la testina mi ha tirato sù tutto e ho dovuto fermare. Non so se magari sia stato il nastro di scarsa qualità, comunque non ho più riprovato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xnotar volevo chiederti


 


dal tuo post" Come resettare cartridge Stampante Da Vinci 3D" 


avevi testato il procedimento come funzionante su firmware 1.1.I  e su 1.1.J


volevo sapere se l'hai testato anche sull'ultimo firmware 1.2.3


perchè pare che alcuni hanno provato ma la stampante accetta solo il resett della EEPROM fino a 120 metri se metti di più tipo 240 metri pare che la legge all'inizio e poi a un certo punto della stampa si blocca e da errore;


visto che te ne capisci, magari, puoi trovare una soluzione ed aggiornare lo sketch da inserire in Arduino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xnotar volevo chiederti

 

dal tuo post" Come resettare cartridge Stampante Da Vinci 3D" 

avevi testato il procedimento come funzionante su firmware 1.1.I  e su 1.1.J

volevo sapere se l'hai testato anche sull'ultimo firmware 1.2.3

perchè pare che alcuni hanno provato ma la stampante accetta solo il resett della EEPROM fino a 120 metri se metti di più tipo 240 metri pare che la legge all'inizio e poi a un certo punto della stampa si blocca e da errore;

visto che te ne capisci, magari, puoi trovare una soluzione ed aggiornare lo sketch da inserire in Arduino?

Il fatto che a un certo punto la stampante si blocca io l'ho risolto togliendo dal computer la ethernet dall'accensione della stampante fino all'inizio della stampa. Poi stacco l'USB (tanto la stampante va comunque avanti a stampare) e riattacco internet.

L'impulso di blocco della stampante, anche se mi sembrava impossibile, lo invia la casa madre quando vede una cartuccia resettata. In pratica il software legge il numero di serie della stampante (che a ogni reset viene cambiato) e lo invia al database XYZ. Se il numero di serie non è inserito nel loro database, allora inviano l'impulso di blocco della stampa, anche un'ora dopo l'inizio.

Ripeto, mi sembrava impossibile, ma queste info le ho trovate su vari blog, e comunque da quando stacco internet non si è più bloccata nemmeno una volta. Quindi è anche verificato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Xnotar volevo chiederti

 

dal tuo post" Come resettare cartridge Stampante Da Vinci 3D" 

avevi testato il procedimento come funzionante su firmware 1.1.I  e su 1.1.J

volevo sapere se l'hai testato anche sull'ultimo firmware 1.2.3

perchè pare che alcuni hanno provato ma la stampante accetta solo il resett della EEPROM fino a 120 metri se metti di più tipo 240 metri pare che la legge all'inizio e poi a un certo punto della stampa si blocca e da errore;

visto che te ne capisci, magari, puoi trovare una soluzione ed aggiornare lo sketch da inserire in Arduino?

sul firmware 1.2.3 personalmente non ho provato. Se qualcuno lo verificasse e ci aggiornasse ne saremmo grati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che a un certo punto la stampante si blocca io l'ho risolto togliendo dal computer la ethernet dall'accensione della stampante fino all'inizio della stampa. Poi stacco l'USB (tanto la stampante va comunque avanti a stampare) e riattacco internet.

L'impulso di blocco della stampante, anche se mi sembrava impossibile, lo invia la casa madre quando vede una cartuccia resettata. In pratica il software legge il numero di serie della stampante (che a ogni reset viene cambiato) e lo invia al database XYZ. Se il numero di serie non è inserito nel loro database, allora inviano l'impulso di blocco della stampa, anche un'ora dopo l'inizio.

Ripeto, mi sembrava impossibile, ma queste info le ho trovate su vari blog, e comunque da quando stacco internet non si è più bloccata nemmeno una volta. Quindi è anche verificato...

Per bloccare lo spionaggio da parte di XYZ, basta bloccare il programma XYZWare nel firewall del vostro winZozz o bloccando la porta che usa dal router. Se il programma vi dice che c'è disponibile una nuova versione dello stesso significa che ovviamente comunica con un DB, quindi la cosa è risolvibile così senza doversi ricordare ogni volta di staccare la rete.

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho i mezzi e le conoscenze per resettare il chip, altrimenti lo avrei gia fatto e avrei scritto i risultati

Ti posso assicurare da perfetto ignorante in materia di elettronica, chip, arduino, ecc. che la procedura per il reset è semplicissima. Ho seguito passo passo la guida e ci sono riuscito al primissimo tentativo. Basta acquistare su Amazon una Arduino Uno, e il 99% del lavoro è fatto. Non serve nemmeno fabbricare alcuna piastrina, basta che i fili facciano contatto con il chip (la prima volta li ho fermati con un po' di nastro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare da perfetto ignorante in materia di elettronica, chip, arduino, ecc. che la procedura per il reset è semplicissima. Ho seguito passo passo la guida e ci sono riuscito al primissimo tentativo. Basta acquistare su Amazon una Arduino Uno, e il 99% del lavoro è fatto. Non serve nemmeno fabbricare alcuna piastrina, basta che i fili facciano contatto con il chip (la prima volta li ho fermati con un po' di nastro).

Quoto al 100%

Più a dirsi che a farsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...