Vai al contenuto

tronxy x5sa-2t1


zanzi75
Vai alla soluzione Risolta da zanzi75,

Messaggi raccomandati

Normale... Dove vedi scritto che devi usare il file bin? 

Visto che ti eri informato di tutto, mi sembra strano che non sai che devi usare il file update.cdb... 

Scusa è, ma le altre 3 stampanti come le hai aggiornate, scaricando il bin già fatto da altri...? Quindi per te programmare é il copia/incolla... 😂😂😂

Ps: di che anno è la stampante? Dal 2021 hanno cambiato il fw e non puoi più aggiornarla cosi, hanno rimosso il bootloader e quindi il metodo è tutt'altro e molto piu complesso... 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Normale... Dove vedi scritto che devi usare il file bin? 

Visto che ti eri informato di tutto, mi sembra strano che non sai che devi usare il file update.cdb... 

Scusa è, ma le altre 3 stampanti come le hai aggiornate, scaricando il bin già fatto da altri...? Quindi per te programmare é il copia/incolla... 😂😂😂

quindi per le schede Tronxy si usa quel file e non il firmware .bin? non si smette mai di imparare 😄

nelle SKR della BigTreetech si usa il .bin 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Killrob ha scritto:

quindi per le schede Tronxy si usa quel file e non il firmware .bin? non si smette mai di imparare 😄

nelle SKR della BigTreetech si usa il .bin 😉

Praticamente in tutte usi il bin perché il bootloader è programmato per leggere quel tipo di file. 

Nelle tronxy, essendo tutto proprietario hanno deciso diversamente.... 😅

Basta informarsi su google ed in 5minuti trovi ben tutto...... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Whitedavil ha scritto:

Praticamente in tutte usi il bin perché il bootloader è programmato per leggere quel tipo di file. 

Nelle tronxy, essendo tutto proprietario hanno deciso diversamente.... 😅

Basta informarsi su google ed in 5minuti trovi ben tutto...... 😉

io mai informato perché non ho Tronxy... per fortuna? 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Non era riferito a te.... 

Io non so creare un fw per una delta, non ce l'ho e non mi sono mai interessato, anche se son più di 5 anni che stampo... 

se è per qello nemmeno io ho una delta e non ho idea di cosa ha bisogno il suo firmware 😉 e so che non ti riferivi a me

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Normale... Dove vedi scritto che devi usare il file bin? 

Visto che ti eri informato di tutto, mi sembra strano che non sai che devi usare il file update.cdb... 

Scusa è, ma le altre 3 stampanti come le hai aggiornate, scaricando il bin già fatto da altri...? Quindi per te programmare é il copia/incolla... 😂😂😂

Ps: di che anno è la stampante? Dal 2021 hanno cambiato il fw e non puoi più aggiornarla cosi, hanno rimosso il bootloader e quindi il metodo è tutt'altro e molto piu complesso... 

ma chi ha detto che ho messo solo il bin? 

forse se rileggi capisci, ho detto che all'inizio ho copiato tutta la cartella contenente il firmware, ma non è capitato nulla, quindi ho eliminato successivamente tutte le directory e tenendo solo il file con nome firmware e stessa cosa,

quindi perchè quando ho tutti i file e directory compreso il file update.cbd non è accaduto nulla?

mi viene il dubbio che sia un forum di stranieri e che usate il traduttore,

le altre 3 stampanti le ho caricate con firmware fatti e preparati e caricati con arduino, caricando il firmware tramite porta usb e non da scheda micro sd, sulla jgaurora a 5 gli cambiai anche scheda madre e display touch della bigtreetech, aggiornandogli anche tipi di driver, ma sempre tramite arduino e cavo usb

Modificato da zanzi75
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob ha scritto:

 

@zanzi75 prova a mettere nella SD solo il file update.cbd e accendi la stampante, e dicci se ha funzionato.

già provato anche quello, tenendo solo il file update.cbd sulla micro sd ma niente, ho provato anche a copiare l'intera directory contenente tutti i file come ho mostrato nell'immagine precedente, ma niente di niente, la stampante si accende normalmente ma non parte alcun aggiornamento e quando vado a cliccare su about noto che la versione rimane sempre la 1.26, nella selezione della lingua ci sono solamente le due classiche lingue di partenza, cinese e inglese rimane tutto come è in origine, come se non leggesse nemmeno la sd, ma cliccando su print la scheda la rivela non mi dice che non è inserita. stavo guardando anche ora il tipo di partizione ed è in fat32 quindi non penso che sia un problema di lettura, come se avessero messo un blocco per evitare modifiche, questa naturalmente è una mia supposizione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...