Vai al contenuto

Non ce la facevo più a...


Killrob

Messaggi raccomandati

... mettere a fuoco manualmente il modulo laser tutte le volte, e così ho costruito un Z table lift :D

 

IMG_20220512_231626.jpg

IMG_20220512_231637.jpg

e siccome Ligthburn ancora non prevede, come per esempio Repetier host e Printrun, un differente campo per la distanza da far percorrere a Z, ho aggiunto 4 macro, 2 per Z up, rispettivamente da 1.0mm e 0.1mm, e 2 per Z down, stesse distanze di up

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RyanMaverick ha scritto:

Ma quello che hai montato li è un Neje

Quello è assolutamente un neje la forma è inconfondibile con quel LED rosso che si accende ad intermittenza sembra il robot di ultimatum alla terra quello del 1951 essendo colore argento anche se l'occhio rosso c'è l'ho aveva l'ultimo quello con Keanu Reeves

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, RyanMaverick ha scritto:

Potresti anche sfruttalo per le multipassate durante un ciclo di taglio

Per le multi passate sarebbe meglio usare il classico "pancake" su un asse Z quello è l'ideale per tagliare materiali diversi tipi il compenso da 4mm Poi dopo fai l'acrilico da 2mm e ti trovi delle casse audio in un lampo.

Complimenti @Killrob con queste chicche ci illumini più del laser

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ci conosciamo è diventato più genio ancora!!!😂😂😂 Ovviamente scherzo!!! L'idea si capisce perché descritta ma le foto rendono poca giustizia al tuo operato e mettono in difficoltà chi vuole copiare di brutto!!! A questo punto io metterei un bel limitswitch per fare andare tutto in automatico....

L'ho giusto buttata li...a buon intenditore!!!! 

È un piacere vedere i tuoi lavori @Killrob

Ciao

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, RyanMaverick ha scritto:

FI

GA

TA

!!

Anziché alzare il laser, abbassi il piano?

Potresti anche sfruttalo per le multipassate durante un ciclo di taglio!

Ma quello che hai montato li è un Neje?

Comunque quando puoi fai un video così si vede bene il sistema!!!

Si abbasso e alzo il piano, e si se serve alzo il piano per tagliare meglio.

Hai visto bene è un Neje, il modulo A40630

Farò un video quanto prima ;)

3 ore fa, RyanMaverick ha scritto:

Appena ho un po di tempo vorrei fare questo upgrade. Sono solo indeciso se farlo sull’Ortur o se aspettare e prendermi l’Xtool..

Considerando che il lift table è rimovibile,  se hai sulle schede il connettore di Z puoi spostarlo alla bisogna ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

Hai visto bene è un Neje, il modulo A40630

È lo stesso che ho nella acro system.

Ma dimmi un po' con quello hai fatto anche quel bel GAT X 105 che era apparso di sfrogio su una foto di un tuo post, per io lo uso sempre per tagliare e quindi uso le impostazioni di base rilasciate dalla neje però ultimamente mi è venuta una voglia matta di uno Zaku 2 rischio di passare per un opportunista se ti chiedo un consiglio su una impostazione ideale per il mio laser

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alfaone78 ha scritto:

Da quando ci conosciamo è diventato più genio ancora!!!😂😂😂 Ovviamente scherzo!!! L'idea si capisce perché descritta ma le foto rendono poca giustizia al tuo operato e mettono in difficoltà chi vuole copiare di brutto!!! A questo punto io metterei un bel limitswitch per fare andare tutto in automatico....

L'ho giusto buttata li...a buon intenditore!!!! 

È un piacere vedere i tuoi lavori @Killrob

Ciao

Controlla bene che @Killrob è una faina se guardi bene la foto c'è odore della v-core 3 oltre che al fumo delle incisioni

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, l0v3byte ha scritto:

È lo stesso che ho nella acro system.

Ma dimmi un po' con quello hai fatto anche quel bel GAT X 105 che era apparso di sfrogio su una foto di un tuo post, per io lo uso sempre per tagliare e quindi uso le impostazioni di base rilasciate dalla neje però ultimamente mi è venuta una voglia matta di uno Zaku 2 rischio di passare per un opportunista se ti chiedo un consiglio su una impostazione ideale per il mio laser

non era un GAT X 105 era Gundam RX 78-2 ed è stato laserato proprio con quel modulo, ed essendo un disegno (se vuoi te lo giro in qualche modo) non ha necessità di particolari impostazioni, io l'ho inciso a 1100 mm/min e 65% power. E' questo qui...

IMG_20200721_213820.thumb.jpg.7941e4d8e1edaee6cfe1a7cf3188f5ba.jpg

 

se ti interessa vatti a vedere qui, sempre fatte con il Neje su ardesia, un regalo di natale che ho fatto ad un mio amico appassionato di Gundam universe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...