Vai al contenuto

Nuova matherboard


Maxky
Vai alla soluzione Risolta da Maxky,

Messaggi raccomandati

7 ore fa, FoNzY ha scritto:

vedrai che il configuratore è avanti anni luce rispetto alle altre schede, devi solo "capire" il ragionamento che fa con l'estrusore che lo considera un "tool" come le cnc ma è elementare la cosa....comunque non hai badato a spese 😅

Effettivamente è su un altro livello, io stavo addirittura pensando di convertire la C-Beam Macchine in una 3in1 alla faccia della SnapMaker, e chi se ne frega se ha le barre trapezie intanto per PETG ABS e affini è meglio non andare oltre i 40mm/s.

10 ore fa, Maxky ha scritto:

Ok fatto e ora non si torna in dietro.

Ho presso

Duet 2 Wifi v1.05 Electronic Controller Card built-in antenna €176,90

Duet PanelDue Integrated 7" €120,78

Pacchetto connettori Duet 2 €6,50

Nastro blu H 48 mm €16,98

Tasse €57,91

A parte il nastro blu cavi e tasse che sono d'obbligo soprattutto le ultime hai speso esattamente il doppio del budget iniziale sei il mio idolo

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, l0v3byte ha scritto:

hai speso esattamente il doppio del budget iniziale sei il mio idolo

La definizione del budget e' la mera scusa per tranquillizzare la nostra coscienza che siamo padroni del nostro destino e che sappiamo fin dove spingerci.... Poi, all'improvviso l'incoscienza... parte l'embolo, strisci la carta e non ci pensi piu'... oramai e' fatta .... e' vero, hai sforato il budget, ma vuoi mettere? ne valeva la pena.... e quando mai ti ricapita un bundle come quello?  😆

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, FoNzY ha scritto:

vedrai che il configuratore è avanti anni luce rispetto alle altre schede, devi solo "capire" il ragionamento che fa con l'estrusore che lo considera un "tool" come le cnc ma è elementare la cosa....comunque non hai badato a spese 😅

Spero vivamente che il configuratore sia  diverso altrimenti saro in un guaio, odio Arduino e marlin, al inizio ho pensato di mettere un una Mks identica a quella che avevo, poi ho visto il cubo mettalico e mi sono accorto che al fin dei conti potevo metergi quello che mi pareva ed ho cominciato a cercare informazioni, cosi sono arrivato a questo blog in cui mi hano consigliato una Duet 2 clone, fantastica ma con problemi di sensibilita al touchscreen, io che voglio sfuggire ai problemi sono andato in cerca del originale e sono cosi arrivato a raddoppiare il badget, e sto cercando di autoconvincermi di non haver spregato i soldi.

Buona Pasqua

13 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Effettivamente è su un altro livello, io stavo addirittura pensando di convertire la C-Beam Macchine in una 3in1 alla faccia della SnapMaker, e chi se ne frega se ha le barre trapezie intanto per PETG ABS e affini è meglio non andare oltre i 40mm/s.

A parte il nastro blu cavi e tasse che sono d'obbligo soprattutto le ultime hai speso esattamente il doppio del budget iniziale sei il mio idolo

Si, ho preferito comprare dallo store in italia pagando le tasse cosi poi se ho qualunque problema posso avere un supporto in italiano.

1 ora fa, dnasini ha scritto:

La definizione del budget e' la mera scusa per tranquillizzare la nostra coscienza che siamo padroni del nostro destino e che sappiamo fin dove spingerci.... Poi, all'improvviso l'incoscienza... parte l'embolo, strisci la carta e non ci pensi piu'... oramai e' fatta .... e' vero, hai sforato il budget, ma vuoi mettere? ne valeva la pena.... e quando mai ti ricapita un bundle come quello?  😆

E completamente vero.

Buona pasqua a tutti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

definizione del budget e' la mera scusa per tranquillizzare la nostra coscienza che siamo padroni del nostro destino e che sappiamo fin dove spingerci.... Poi, all'improvviso l'incoscienza... parte l'embolo, strisci la carta e non ci pensi piu'... oramai e' fatta .... e' vero, hai sforato il budget, ma vuoi mettere? ne valeva la pena.... e quando mai ti ricapita un bundle come quello? 

Bisogna stare attenti che non diventi un vizio d'altronde lo shopping può diventare una dipendenza forse è più salutare strisciare la carta che fare le strisce con la carta, ma anche lì dipende visto che la regina di casa per 5 euro in più per il bed in PEI mi ha segregato a pulire la cantina (ovvero buttare via le cose che forse non userò) in stile Conte di Montecristo

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Bisogna stare attenti che non diventi un vizio d'altronde lo shopping può diventare una dipendenza

Verissimo. Ed e' per questo che io seleziono attentamente le spese che voglio fare, ma una volta scelto cerco di spendere il giusto o qualcosa in piu' se funzionale a quello che mi serve. L'acquisto al massimo ribasso andava bene quando ero all'universita', pochi soldi e tanto tempo. Ora di tempo ce ne e' poco e l'idea dello sbatti x trovare il trusco per far funzionare le cose, mi fa passare l'amaro di pagare qualche cosa in piu' sapendo che funzionera' o almeno sara' piu' facile trovare supporto 😉

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
35 minuti fa, dnasini ha scritto:

Verissimo. Ed e' per questo che io seleziono attentamente le spese che voglio fare, ma una volta scelto cerco di spendere il giusto o qualcosa in piu' se funzionale a quello che mi serve. L'acquisto al massimo ribasso andava bene quando ero all'universita', pochi soldi e tanto tempo. Ora di tempo ce ne e' poco e l'idea dello sbatti x trovare il trusco per far funzionare le cose, mi fa passare l'amaro di pagare qualche cosa in piu' sapendo che funzionera' o almeno sara' piu' facile trovare supporto 😉

 

Esatta interpretazione del mio problemma, sono un opperaii di 52 con moglie e due figli 12 anni e 16 anni anni che fa tre turni di lavoro per sei giorni la settimana  con inizio e fine turni alle ore 6 del mattini 2 del pomeriggi e 10 di sera che nel tempi libero riparo schede elettroniche, tre giorni prima del primo lockdown per il covid mi e arrivata la Flsun Cube con scheda MKS Gen L v1.0 con la quale pensavo di metterla a lavorare vendendo le stampe nel fratempo che facevo le altre cose ma diciamo che una stampante 3d di 260 euro vale quello che costa e stampa per quello che vale, abiamo fatto cose per la casa( porta capsule caffe Dolce gusto mensoline ed altro), materiale per la squola( cita greca con il partenone, righe ed altro), gicattoli, ed un muchio di altre cose ma gli oggetti non havevano una rifinitura perfetta, cosa che non mi permeteva di venderli, per questo la mia scela in questo upgrade, che per altro non e finito gia che mancano un estrussore ciclope al altezza, vari fine corsa e le ventole per ariegiare il tutto, ma questo puo aspettare, voglio che questa stampante producca qualita senza prendere un ictus nel tentativo.

Modificato da Maxky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...