Vai al contenuto

Nuova matherboard


Maxky
Vai alla soluzione Risolta da Maxky,

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti, a proposito di TMC, sono meglio i Tmc2208 o i tmc2209 e in pratica quale e la diferenza?

Comunque ho visto le due schede e mi sono gia convinto per una Duet 2 wifi v1.5, credo che sia la scelta giusta per la qualita della scheda.

Voglio fare questo aggiornamento per mettere la stampante a lavorare, ieri per altro ho accesso la stampante e il touchscreen non si e attivato, quindi ho attacato il cavo seriale al pc ed il touchscreen si e acceso, ed il repetier mi ha dato un errore quindi credo che la motherboard mks genl v1.0 si sia fritta anche se l'ultimo lavoro fatto lo ha finito come al solito.

L'idea e di aggiornare un po tutta la stampante e non solo la scheda madre, 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Maxky ha scritto:

Buon giorno a tutti, a proposito di TMC, sono meglio i Tmc2208 o i tmc2209 e in pratica quale e la diferenza?

La differenza è poca se non impercettibile uno è la versione economica dell'altro la differenza è nella modalità che riesci ad impostarli stealthchop e spreadcycle e la possibilità di non usare gli endstop meccanici

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, quali sono i tmc che permettono di non usare gli endstop meccanici?, cosi se in un futuro voglio cambiarli gia ci stanno montati, per che mi e parso di capire che uno permete di non usare gli endstop mecanici oppure di usarli se ci stano montati o ho capito male?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maxky ha scritto:

Grazie della risposta, quali sono i tmc che permettono di non usare gli endstop meccanici?, cosi se in un futuro voglio cambiarli gia ci stanno montati, per che mi e parso di capire che uno permete di non usare gli endstop mecanici oppure di usarli se ci stano montati o ho capito male?

Io uso i 2209 solo che io sono più avvantaggiato perché nella skr mini e3 v3 per attivare questa funzione mi basta scollegare gli endstop e mettere i jumper che ti danno in dotazione quindi è ultra facile nel tuo caso all'anima ponticellare perché devi collegarli in uart.

Ma comunque bisogna chiedere a @FoNzY che ha la scheda perché se non erro ha i driver saldati la la clone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, l0v3byte ha scritto:

se non erro ha i driver saldati la la clone

si, confermo ha i driver saldati

 

5 ore fa, Maxky ha scritto:

di non usare gli endstop

alla fine ti risparmi solo 6 cavi e niente piu', usare il sensorless homing sopratutto in Z non è che sia una gran vantaggio

 

p.s. mi pare di aver capito che sulla duet puoi mettere anche driver esterni ma se si possono collegare in uart o se supportano il sensorless quando collegati esternamente non so' ma credo di si

Modificato da FoNzY
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho deciso di comprare una Duet2 wifi o forze la Duet3 Main Board 6HC con il touchscreen da 7",devo capire la diferenza tra le due schede gia che la Duet 2 wifi costa 176,90 e la Duet3 Main Board 6hc costa 262,30 piu il touchscreen.

Voglio mettere a lavorare la stampante e mi servono stampe precise, domani faro l'aquisto e vi faccio sapere per che mi servira parechio suporto per il montaggio della scheda.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/4/2022 at 23:40, belcarlo ha scritto:

Confermo quello che dice @FoNzY

La duet 2 Wifi (clone) è veramente fantastica e ti cambia le stampe.

Anch'io trovo che il PanelDue sia molto sensibile ma pensavo che fosse il mio perchè è un clone

PS: le mie Poker Chips che ho postato qualche giorno fa le ho realizzate con questa stampante che è una CR-10 con la duet 2 Wifi

Le Poker Chips sono fantascienza per me, come hai unito piu gcode insieme non avevo idea che si potesse fare, 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Soluzione
1 ora fa, FoNzY ha scritto:

io direi che questa va super bene

Ok fatto e ora non si torna in dietro.

Ho presso

Duet 2 Wifi v1.05 Electronic Controller Card built-in antenna €176,90

Duet PanelDue Integrated 7" €120,78

Pacchetto connettori Duet 2 €6,50

Nastro blu H 48 mm €16,98

Tasse €57,91

Trasporto corriere espresso Gratuito

Ed il mio badget di €150 si e andato a far friggere, Ho presso la deccisione di prendere gli originali per il supporto tecnico Duet nel caso non capisse un cachio cosa alquanto provabile.

Di gia vi dico che il vostro supporto mi e stato di grande aiuto e per cio vi ringrazio tanto, adesso so che se ho un problema con la stampante posso chiedere il vostro aiuto.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Maxky ha scritto:

Duet nel caso non capisse un cachio cosa alquanto provabile

vedrai che il configuratore è avanti anni luce rispetto alle altre schede, devi solo "capire" il ragionamento che fa con l'estrusore che lo considera un "tool" come le cnc ma è elementare la cosa....comunque non hai badato a spese 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...