Vai al contenuto

Nuova matherboard


Maxky
Vai alla soluzione Risolta da Maxky,

Messaggi raccomandati

Ciao mi chiamo Eugenio ed ho una Flsun Cube doppio estrussore, il mio problema e che voglio cambiare la matherboard e vorrei sapere se una Bigtreetch Octopus puo andare bene, se non va bene mi potresti consigliare qualcosa con un badget di 150 euro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, FoNzY ha scritto:

io ci vedo bene una duet wifi+lcd CLONE, scheda super anche se clone

Ma hai la clone e come è visto che mi servirebbe per una PnP macchine

3 ore fa, Killrob ha scritto:

ormai la maggior parte delle schede in vendita ha il doppio estrusore e la octopus con 8 assi mi sembra addirittura sovradimensionata per la tua stampante

Assolutamente è troppo, pensa che per stampanti come la voron basta e avanza una skr anzi si ha già il file di configurazione di Marlin.

Se come dice @FoNzY anche la clone della duet è valida come configurazione fa la sua porca figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, l0v3byte ha scritto:

Ma hai la clone e come è visto che mi servirebbe per una PnP macchine

ho la clone con il paneldue clone.

la scheda è una bomba, non potrebbe andare meglio, lcd è veramente troppo sensibile ma si sopravvive lo stesso

connessione internet della scheda perfetta,non si è mai incasinata, usa una sd piu' piccola della dimensione raccomandata  ma va lo stesso fortissimo, consigliatissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quello che dice @FoNzY

La duet 2 Wifi (clone) è veramente fantastica e ti cambia le stampe.

Anch'io trovo che il PanelDue sia molto sensibile ma pensavo che fosse il mio perchè è un clone

PS: le mie Poker Chips che ho postato qualche giorno fa le ho realizzate con questa stampante che è una CR-10 con la duet 2 Wifi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, belcarlo ha scritto:

Anch'io trovo che il PanelDue sia molto sensibile ma pensavo che fosse il mio perchè è un clone

anche il mio è un clone e cavoli...è invasato, basta che mi avvicino e si premono 4-5 pulsanti senza nemmeno toccarlo...pero' come ho detto ci si fa il callo e si riesce ad usare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, avevo pensato alla bigtreetech octopus pro per che ha il livellamento automatico, cioé l'Estrussore tocca il piano riscaldato e la scheda rileva l'assorbimento di corrente degli stepper e cosi fa il livellamento.

Ora la domanda che mi pongo e, quale delle due tra la bigtreetech octopus pro e la Duet+WIFI+LCD Clone mi da una migliore qualita di stampa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io non conosco la Octopus ma posso dirti che con la duet le mie stampe sono migliorate tantissimo e la stampante è molto più silenziosa.

Pe vedere un esempio delle mie stampe vai nella sezione "Le tue stampe" del forum e cerca il post "Qualcosa di ludico" nelle foto vedi la qualità di stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, belcarlo ha scritto:

PS: le mie Poker Chips che ho postato qualche giorno fa le ho realizzate con questa stampante che è una CR-10 con la duet 2 Wifi

Si avevo già visto il tuo post che come appassionato del Texas Holden le trovo veramente belle.

3 ore fa, Maxky ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, avevo pensato alla bigtreetech octopus pro per che ha il livellamento automatico, cioé l'Estrussore tocca il piano riscaldato e la scheda rileva l'assorbimento di corrente degli stepper e cosi fa il livellamento.

Con la octopus l'unico vantaggio è che ti sbatti meno con klipper che anche lì è piuttosto relativo per il livellamento automatico ormai tutti riescono ad averlo a costo di sostituire momentaneamente endstop del asse Z che tra l'altro il livellamento manuale serve sempre il livellamento automatico deve solo fungere da supporto e come riesci a vivere senza se usi molle molto rigide.

3 ore fa, Maxky ha scritto:

Ora la domanda che mi pongo e, quale delle due tra la bigtreetech octopus pro e la Duet+WIFI+LCD Clone mi da una migliore qualita di stampa?

La stampa migliore la ottieni sempre imparando a gestire il tuo macchinario eseguendo sempre una buona manutenzione e pulizia e imparando a impostare lo slicer a dovere per il resto sono solo piccole cose intanto hanno tutti le schede a 32 bit e driver base TMC 2209/2208

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...