Vai al contenuto

Mobile per stampante 3D


Attivato

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Attivato ha scritto:

Consigli?

è troppo alto e molto leggerino, quando la stampante si muove ti oscilla tutto.

io prenderei un mobile in legno basso o in alternativa 4 pezzi di ferro e me lo farei da solo

 

Modificato da FoNzY
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso e' una buona soluzione. Poca spesa e tanta resa. Io ci ho aggiunto le strisce led sulla parte superiore e mi sono disegnato e stampato i cassettini. Con il senno di poi, avrei stampato i rialzi un po' piu' alti cosi' da avere piu' spazio in altezza, ma nel complesso sono soddisfatto. Come detto, su thingiverse trovi diversi progetti che utilizzano i tavolini LACK. Io avevo preso spunto da quello per la prusa e poi l'ho leggermente riadattato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Attivato ha scritto:

In effetti la parte che mi piace meno è l'altezza e il filamento fuori, però dovrebbe starci anche la mia stampante senza problemi.. in caso per alzare di più si trova sempre un modo..

Per l'altezza (che ho cmq modificato) ho semplicemente preso gli STL del progetto originale e con Fusion 360 li ho "allungati". Per il filamento fuori, all'inizio ero scettico anche io, poi mi son dovuto ricredere: molto meno sbatti x il cambio filamento (molto piu' veloce) ed in piu' mi sono stampato due porta filamento con cuscinetti a sfera cosi' da poter avere pronti due bobine. Questo velocizza tutto il processo di cambio filamento per stampe normali o a piu' colori 😉

IMG_20220330_101553__01.thumb.jpg.43b9ae9cb3742eda797bfa38a669fb59.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2022 at 13:49, Attivato ha scritto:

Ciao a tutti, sto rifacendo il garage e pensavo di comprare uno scaffale in cui mettere anche la stampante 3D (Geeetech A10 pro)

Pensavo a questo scaffale che se non sbaglio lo usa anche Fraws (PDV) 

https://www.amazon.it/dp/B01LYBQXRH/

Consigli?

Io ho scaffalature simili per altri usi, non sembra ma sono abbastanza stabili perchè il fissaggio dei ripiani avviene tramite inserti conici in plastica. Ovviamente per aumentare la stabilità, devi mettere almeno 4 ripiani.

Eventualmente, dovresti collegare a terra la scaffalatura per sicurezza visto che le stampanti cinesi non mi sembrano molto sicure dal punto di vista elettrico.

Il 29/3/2022 at 14:19, dnasini ha scritto:

Ciao, verifica se le misure della tua stampante te lo consentono, io ho risolto con 2 tavolini IKEA Lack (trovi tanti progetti su thingiverse, io ho preso spunto da uno di quelli)

enclosure.thumb.jpg.c140c2fb5ff5cf23a48834ea0fe7332b.jpg.0212e3de10411bfed2f2b323852a8ef7.jpg

 

Questi sono i soliti mobili esagerati di @dnasini che mette in mostra per fare invidia agli altri utenti del forum 😅

Ovviamente, se hai pazienza, è una soluzione migliore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...