Vai al contenuto

domanda per i professionisti della stampa 3D


Killrob

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

18 minuti fa, Killrob ha scritto:

Mi è giunta all'orecchio la notizia che le stampanti di marca non possono essere esposte al pubblico in una vetrina di un negozio, la notizia risponde a verità?

non so nulla a riguardo ma cerchero' notizie....

comunque in un service "vero" le stampanti non sono al pubblico, in vetrina con la luce del sole proprio no 😅 se poi parliamo di sls con i respiratori e tutto il resto non mi sembra il luogo idoneo per fare andare la gente in visita anche se a dire la verita' da me succede fin troppo spesso...forse è una legge mirata a colpire i "piccoli centri" ma non capisco il senso della cosa...forse perche' è stato da poco dimostrato che producono polvere sottili tutti i materiali e quindi è pericoloso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Mi è giunta all'orecchio la notizia che le stampanti di marca non possono essere esposte al pubblico in una vetrina di un negozio, la notizia risponde a verità?

Ma sentitito niente del genere. E se è vero che in un negozio nella mia zona c'è una Velleman K8200 in vetrina da qualche anno, le stampanti in genere, che siano 3D o a getto di inchiostro sono casomai esposte all'interno di un negozio, non in vetrina con il rischio che si rovinino. Piuttosto in un negozio non si può, o non si potrebbe, esporre nulla che non sia marcato CE. Quindi puoi trovare macchine tipo Prusa o Ulimaker, giocattoli che non sono ne economici ne di facile vendita. Un negoziante casoma te la ordina, sicuramente non la tiene per esporla con il rischio di tenersela li pechè nel frattempo è diventata obsoleta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 2/3/2022 at 22:26, Killrob ha scritto:

Mi è giunta all'orecchio la notizia che le stampanti di marca non possono essere esposte al pubblico in una vetrina di un negozio, la notizia risponde a verità?

Leggo solo ora... e quale sarebbe il motivo di divieto?

Il 3/3/2022 at 00:17, Truck64 ha scritto:

Piuttosto in un negozio non si può, o non si potrebbe, esporre nulla che non sia marcato CE

Questo è un ottimo punto. Però, a meno che non si vadano a trovare stampanti estremamente sconosciute, qualsiasi macchina ha certificazione CE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2022 at 22:26, Killrob ha scritto:

la notizia risponde a verità?

Il laboratorio dove vado a volte a cercare qualche colore "strano" e' un open space con TUTTO a vista, sito al pianterreno di uno stabile.

Entri e ti trovi centinaia di mq di spazio aperto con decine di stampanti accese.
Le colonne portanti che inevitabilmente ci sono sono rivestite di vetrine con oggetti in vendita come alimentatori, filamenti etc...

D'altronde, perche' "di marca"?
Quindi una marca sconosciuta cinese lo potrebbe fare?

C'e' da capire cosa hai letto/sentito... e quante volte abbia cambiato significato nei vari passaparola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...