Vai al contenuto

Sensore 3d touch


Ale93_

Messaggi raccomandati

21 ore fa, Ale93_ ha scritto:

Buongiorno a tutti, arrivata la scheda, caricato l fw... Ma come al solito c'è qualcosa che non quadra ahaha rimane la luce rossa e blu, quando accendo la stampante fa il check (sale e scende 3 volte) e rimane su quando faccio l auto home rimane su e ovviamente si pianta sul piatto... 

che scheda madre è? quella originale della geeetech?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua, si le foto le ho fatte ma sono troppo grandi, comunque forse ho capito qual'è il problema...

la punta del sensore quando tutta "giu" è 0.1 sopra il nozzle, quindi dovrei mettere degli spessori sotto il sensore per abbassarlo... ( ho provato ad alzare z via software e lanciare g29, usando il dito effettivamente scatta e cambia posizione).

ora la mia domanda è quanto dovrebbe stare la punta del sensore più in basso rispetto al nozzle e come faccio a "dirgli" di quanto sta più in basso? La misura va fatta a sensore giu oppure su? 

 

Grazie mille 

1 ora fa, Killrob ha scritto:

ok e sulla scheda come hai fatto i collegamenti? puoi mettere una foto?

sia del 3 pin che (e soprattutto) del 2 pin

 

 

Ho provato a collegarlo sia sui pin del servo in foto che su z max come da istruzioni... 

La prova sopraelencata è fatta sui pin servo. 

Screenshot_20211224_150008_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20211224_150003_com.android.gallery3d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

ora la mia domanda è quanto dovrebbe stare la punta del sensore più in basso rispetto al nozzle e come faccio a "dirgli" di quanto sta più in basso? La misura va fatta a sensore giu oppure su? 

Se guardi uno dei miei ultimi post, ti ho girato la documentazione del bltouch dove c'e' anche questa info.......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ale93_ ha scritto:

Eccomi qua, si le foto le ho fatte ma sono troppo grandi, comunque forse ho capito qual'è il problema...

la punta del sensore quando tutta "giu" è 0.1 sopra il nozzle, quindi dovrei mettere degli spessori sotto il sensore per abbassarlo... ( ho provato ad alzare z via software e lanciare g29, usando il dito effettivamente scatta e cambia posizione).

ora la mia domanda è quanto dovrebbe stare la punta del sensore più in basso rispetto al nozzle e come faccio a "dirgli" di quanto sta più in basso? La misura va fatta a sensore giu oppure su? 

 

Grazie mille 

 

Ho provato a collegarlo sia sui pin del servo in foto che su z max come da istruzioni... 

La prova sopraelencata è fatta sui pin servo. 

Screenshot_20211224_150008_com.android.gallery3d.jpg

Screenshot_20211224_150003_com.android.gallery3d.jpg

con le foto da sotto non vedo nulla, io vorrei vedere i cavi attaccati al connettore, e anche se è un fake i cavi bianco e nero sono quelli da collegare al connettore dell'endstop

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...