Vai al contenuto

Sensore 3d touch


Ale93_

Messaggi raccomandati

Ciao, solo poco fa mi sono messo dalla stampante, sono venuto a capo Dell'arcano... 

Dovevo abilitare l'opzione servo (giuro sono andato a tentativi)... 

Ora funziona tutto alla perfezione ho capito perché mi avete detto inutile lanciare g29 nel codice iniziale... Con il suo fw che danno calibra in 4 punti un test solo... Con questo fa 16 punti per 3 test. Così ho abilitato anche restore after g28 e non perdo la calibrazione. 

Fino a qui tutto bene (correggetemi se ho detto cose errate) 

Ora ho un ulteriore problemino ma è una cavolata quando fa la calibrazione nell ultima fila quindi teoricamente y 200, nonostante che le dimensioni del piatto siano impostate giuste la stampante prova a mandare il piatto a y208 ovviamente si pianta sul telaio... 

Ho visto che c'è un'impostazione sul file che da y min - 8 e x min - 12 ovvero dove dovrebbe essere il nozzle sui fine corsa, il problema è che il nozzle sta sta a y 7,60 ovvero in home è dentro al piatto rispetto alla y... 

Però se provo ad impostare un valore positivo su y min non mi compila il codice dandomi una marea di errori... 

Avete idee? 

Grazie a tutti se sto riuscendo a far quadrare le cose... 

9 ore fa, Killrob ha scritto:

Ok collegala,  avvia repetier host o pronterface e dai M119 vediamo se funziona come endstop

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, sono riuscito a far quadrare tutti i conti ma ho ereditato un problema, non riesco a stampare abilitando la retrazione, ovvero mi spiego meglio stampa con buchi fa comunque stringing, su perimetri piccoli (tipo il fumaiolo della 3d bency) stampa una caccola unica... e non riesco a risolverlo se non togliendo la retrazione che con il petg fa uno scempio di filamenti. 

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...