Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron


Capitantino

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, Capitantino ha scritto:

Andrebbe bene quindi?

Il 12864 è una variante del più classico FullGraphicSmartController, quindi in linea di principio è supportato da tutte le schede di controllo ad uso generale. Nello specifico questo video spiega come configurarlo per la SKR 2:

A vederlo sembra tutto giusto, poi nella pratica non ho mai configurato la tua scheda e quel display specifico quindi, a meno che non trovi qualcun'altro che l'ha fatto, non ti resta che seguire le istruzioni e casomai si vede qualora ci fossero problemi.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)
Il 10/8/2022 at 19:50, Killrob ha scritto:

Allora sto compilando il fw partendo da questo che mi hai postato facendo alcune modifiche in funzione della chiron, tipo dimensioni bed, tipo di termistore, alcuni valori che riguardano il sensore del filamento, e sono arrivato all'LCD.. Ho comprato questo:

Screenshot_20220813-175055.thumb.png.f65d7c264aaab1417f54fa4a3a0a71e9.png

Ma in questo fw c'è un BTT TFT35 SPI V1.0 che non credo sia la stessa cosa..

Quindi dovrei abilitare questo?? #define TFT GENERIC  🤔

 

Modificato da Capitantino
Link al commento
Condividi su altri siti

 

18 ore fa, Capitantino ha scritto:

Quindi dovrei abilitare questo?? #define TFT GENERIC  🤔

no, a parte il fatto che sul github di BTT trovi il firmware per quel monitor con le istruzioni per caricarlo, sul configuration.h devi abilitare:

In the Marlin firmware of your mainboard, make sure that ONLY REPRAP_DISCOUNT_FULL_GRAPHIC_SMART_CONTROLLER is activated in Configuration.h and that all other controllers are Deactivated (especially CR10_STOCKDISPLAY).

tratto da qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aiutino su come selezionare nel fw gli stessi pin che ho usato fisicamente..

Gli endstop li ho collegati così alla scheda:

204482790_20220816_1028392.thumb.jpg.179608cf6cb9c98a4ecc3a8964657570.jpg

X Y e Z sono nelle loro porte dedicate, ma il secondo endstop Z (left) l'ho collegato a E1DET, ma qui nel fw non capisco quale sia quella porta..

20220816_103524.thumb.jpg.20f9cca1fa125cc8d8b41bc0f33f0a5f.jpg

Quali sarebbero le porte corrispondenti??

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (aggiornato)

Idem per il sensore del filamento.. L'ho attaccato alla porta E0DET che sta sotto x-endstop, nel fw nella sezione dedicata (anche nel fw della chiron era uguale) è segnata così:

#define FILAMENT_RUNOUT_SENSOR

Ma in funzione dei commenti, se ho ben capito cosa intendevano, ho sostituito "_SENSOR" con "_PIN PC2" in questo modo:

1200611054_20220816_1112282.thumb.jpg.be883b5b6bd2bccd7d247a17c5addc71.jpg

Ma ho qualche dubbio perchè lasciando predefinito con _SENSOR anche le altre righe sotto sono colorate e attive, ma se modifico la scritta rimangono "scure" come fossero inattive, rimangono inattive anche se riporto la stessa scritta in #if ENABLED (FILAMENT_RUNOUT_PIN PC2) 🤔

Approfondivo un po', e dice che le schede ramps tipo la trigorilla usano SERVO3_PIN, effettivamente c'è un attacco nella SKR2 chiamato SERVOS a tre pin (GND/+5/PE5), niente niente che il sensore del filamento va attaccato lì?

Modificato da Capitantino
Link al commento
Condividi su altri siti

no quello serve per il bltouch, il sensore di filamento va bene "E0DET"  e per il resto devo dare una controllata ai files

10 ore fa, Capitantino ha scritto:

Approfondivo un po', e dice che le schede ramps tipo la trigorilla usano SERVO3_PIN, effettivamente c'è un attacco nella SKR2 chiamato SERVOS a tre pin (GND/+5/PE5), niente niente che il sensore del filamento va attaccato lì?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...