Vai al contenuto

Driver Anycubic Chiron


Capitantino

Messaggi raccomandati

Altra cosuccia, quello che è "H1" nella trigorilla era attaccato su "heater1", ma dovrebbe rappresentare il riscaldatore del bed è corretto? nella skr2 inizialmente chiamandosi H1 l'avevo messo nel suo corrispettivo che dovrebbe essere HE1, però se si tratta del riscaldatore del bed bisogna metterlo nel connettore sotto l'alimentazione, nel connettore "BED" con i pin 12/24v e PD7 giusto?

23 ore fa, Killrob ha scritto:

Devo verificare

Poi quel E0DET ho verificato nel file dei pin della skr2 su VScode ed è effettivamente già dedicato al sensore di filamento. Quindi come dicevi è da lasciare lì senza specificare altro. 👍

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Capitantino ha scritto:

Altra cosuccia, quello che è "H1" nella trigorilla era attaccato su "heater1", ma dovrebbe rappresentare il riscaldatore del bed è corretto? nella skr2 inizialmente chiamandosi H1 l'avevo messo nel suo corrispettivo che dovrebbe essere HE1, però se si tratta del riscaldatore del bed bisogna metterlo nel connettore sotto l'alimentazione, nel connettore "BED" con i pin 12/24v e PD7 giusto?

giusto, HE0 è la cartuccia riscaldante dell'hotend numero 1, HE1 dell'hotend numero 2, il contatto del riscaldante del bed sta vicino a quello dell'alimentazione, nel pdf che ti allego lo trovi segnato come "BED"

https://github.com/bigtreetech/SKR-2/blob/master/Hardware/BIGTREETECH SKR 2-Pin.pdf

 

e mi raccomando, per il BED rispetta le polarità, cavo rosso in + e cavo nero in -

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi! 

Allora dopo due settimane di viaggio è arrivato l'LCD finalmente!

A questo punto sto cercando di caricare i fw, per lo schermo sto seguendo passo passo la guida che mi ha linkato killrob e non ho trovato apparenti problemi, ma è da caricare, ho solo fatto le connessioni acceso lo schermo per vedere se funziona e preparato i file che servono nella schedina sd; il fw della scheda madre invece come lo carico? 

posso farlo come facevo prima con la chiron utilizzando cura? o tramite sd anche questo? e se lo faccio con sd basta solo inserirla o devo fare altro?

perchè con lo schermo ho visto che basta alimentarlo, inserire la sd e fare reset, e si vede direttamente nello schermo mentre aggiorna, però la scheda dove lo vedo se ha caricato correttamente il fw?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. seguendo quello che c'è scritto su github per installare correttamente il fw dello schermo, sto attivando tutte quelle opzioni che sono nel fw della scheda nella sezione configuration_adv.h e configuration.h anche se di default non erano attive ed anche se non so di cosa si tratta di preciso! 😅

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

allo schermo principale

il nuovo schermo tft che ho appena collegato dici? o al monitor pc? la scheda la sto alimentando tramite usb ma mettendo la schedina per caricare il fw non mi ha dato alcun segno di vita sul pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Caricato il fw alla scheda madre. Sembra ok

Caricato anche il fw al monitor ma si sono verificati alcuni problemi... 

Il primo riguarda l'installazione della lingua ita, nn penso sia molto grave anche se di questi errori me ne ha dati molti:

20220826_175441.thumb.jpg.316c5b2f15cafb83d578026d833e198b.jpg

L'altro errore penso sia peggio... Appena finita l'installazione mi ha dato questo errore..

1984121485_20220826_1755412.thumb.jpg.6c5febcf90af6178fa3211f2624b4ac8.jpg

E dopo tutto questo ho provato a navigare un po nelle impostazioni del monitor per cercare il leveling come era impostato di default sulla chiron ma pare esserci qualche problemino, o cmq non capisco io...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...