Vai al contenuto

PROBLEMI CON CREAZIONE FIRMWARE PER COREXY CON SKR 1.3


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Peppone ha scritto:

questi sono i collegamenti ( ho provato anche a collegarlo diversamente ma non si accendere proprio) così è l unico modo per farlo accendere ma come detto prima si continua a resettare.. se riesco pubblico anche il minivideo

 

WhatsApp Image 2021-11-04 at 10.58.09.jpeg

il collegamento del tft è corretto, dai retta a @Truck64 stacca tutto e lascia solo la scheda madre ed il monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peppone , ho sempre utilizzato anch'io una SKR v1.3 , e puoi caricare firmware sempre

da SD anche la primissima volta.

Posta un paio di foto dove  si possa vedere tutta la scheda e i collegamenti .

Posso sapere anche che tipo di finecorsa utilizzi ?

 

                                                                                          ciao.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli

Alla fine ho staccato tutti i cavi e sono riuscito a flashare il firmware tramite SD. Il problema a quanto pare era il sensore del filamento che continuava a mandare in Reset sia la scheda che il TFT. Ora sto avendo qualche problemino con i finecorsa che non vengono riconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Peppone ha scritto:

Grazie a tutti per i consigli

Alla fine ho staccato tutti i cavi e sono riuscito a flashare il firmware tramite SD. Il problema a quanto pare era il sensore del filamento che continuava a mandare in Reset sia la scheda che il TFT. Ora sto avendo qualche problemino con i finecorsa che non vengono riconosciuti.

Quale problema? Sono a 2 o 3 fili? In ogni caso occhio alla polarità e forse è possibile che tu debba invertire la logica nel firmware

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che al momento quando faccio partire l'homing per X e Y anzichè partire verso una direzione a cercare l'endstop fa degli scatti di qualche mm e basta .. questo succede sia che i cavi degli endstop sono collegati che anche quando provo a staccarli dalla scheda. Vado per logica che c'è qualcosa di sbagliato nel firmware mi confermate? se si , sapete come risolvere? 

Gli endstop che vorrei usare sono i classici a 2 cavi, per sicurezza ho provato a cambiare la polarità ma non cambia nulla, fa sempre quegli scatti ma non parte decisa verso una direzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Peppone ha scritto:

Il problema è che al momento quando faccio partire l'homing per X e Y anzichè partire verso una direzione a cercare l'endstop fa degli scatti di qualche mm e basta .. questo succede sia che i cavi degli endstop sono collegati che anche quando provo a staccarli dalla scheda. Vado per logica che c'è qualcosa di sbagliato nel firmware mi confermate? se si , sapete come risolvere? 

Gli endstop che vorrei usare sono i classici a 2 cavi, per sicurezza ho provato a cambiare la polarità ma non cambia nulla, fa sempre quegli scatti ma non parte decisa verso una direzione

 

Questo vuol dire che devi invertire nel firmware la logica degli endstop

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa risolta ! ho cambiato la logica degli endstop X e Y e ora la stampante va in cerca del sua finecorsa 🙂 , mentre per la Z sto usando  un BLtouch Creality v3.1 per ender 3 v2 , che ha i classici cavi 3+2 ( rosso-giallo-blu + bianco e nero). A quanto pare i cavi bianco e nero sono nella posizione giusta perchè se mando in home la Z il piano di alza(corexy) correttamente verso il bl touch, il problema che non esce la sonda del BL touch . Se può aiutarvi a capire, sul display mi spunta errore M999 

Modificato da Peppone
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto anche questa!  sta volta il problema erano i cavi.

Il BL TOUCH 3.1  PER ENDER 3 V2 che sto installando ha i cavi BLU-GIALLO-ROSSO-NERO E BIANCO, io avendo usato la sonda su una SKR 1.3 ho dovuto seguire un'altra logica perchè i colori NON corrispondono totalmente ai cavi degli altri BLtouch.. di seguito condividerò lo schema giusto per farlo funzionare. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...