Vai al contenuto

PROBLEMI CON CREAZIONE FIRMWARE PER COREXY CON SKR 1.3


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , sto auto-costruendo una stampante 3D corexy , per la mecchina nessun problema mentre per la questione elettronica sto avendo qualche problemino i componenti che utilizzo sono SKR 1.3 - TFT35 2.0 BTT - driver TMC 2209 

Dopo svariati tutorial su Youtube per la compilazione del firmware sono riuscito a Buildarne uno apposito per la mia macchina. Il problema  viene dopo, ho provato a caricare il file .bin in una schedina (formattata ) e una volta inserita non mi da nessun segno di avvenuto flash del firmware se non che il display TFT35 continua a resettarsi di continuo non facendomi accedere neppure al menu principale. Sono fermo qui , qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere successo o se avete avuto esperienze simili . Ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Peppone ha scritto:

in una schedina (formattata )

mi sembra di ricordare che la skr turbo vuole che il firmware sia caricato almeno la prima volta via usb, forse è questo il problema...prova con usb

 

6 ore fa, Peppone ha scritto:

se non che il display TFT35 continua a resettarsi di continuo non facendomi accedere neppure al menu principale

il tft vuole il suo firmware

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda che ho utilizzato è la skr 1.3 non turbo per quello che ho caricato il firmware tramite sd. 

Ho provato proprio ieri a caricare il firmware anche al TFT ma niente, quando accendo la stampante il display continua a auto resettarsi senza farmi accedere al menù..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Peppone ha scritto:

questi sono i collegamenti ( ho provato anche a collegarlo diversamente ma non si accendere proprio) così è l unico modo per farlo accendere ma come detto prima si continua a resettare.. se riesco pubblico anche il minivideo

Premetto che non ho mai messo mano a quel display ma se hai collegto il cavo del TFT in un modo diverso da quello previsto potrebbe essersi fulminato qualcosa visto che il +5V è dal lato opposto al pin reset. Sul GitHub del pannello c'è scritto che se ci sono dubi si può provare ad alimentarlo separato dalla scheda e verificare se funziona. Nel dubbio meglio provare così.

In ogni caso anche senza pannello collegato dovresti riuscire a comuicare con Marlin accedendo alla scheda tramite porta USB.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Peppone ha scritto:

Proverò a fare cosi allora,cosi escludo eventuali errori e vedo subito se è lo schermo fulminato o cosa. grazie, vi aggiorno 

Vi giro anche il video del TFT

Il led verde della scheda che si spegne assieme al pannello mi sembra alquanto significativo. Possibile che ci sia qualcosa di cablato sbagliato o configurato male in Marlin. Proverei a staccare tutto, driver compresi, e lasciare solo scheda e pannello.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...