Vai al contenuto

Firmware anycubic chiron


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Capitantino ha scritto:

figurati, ho verificato e me la da attiva e funzionante su com4

Allora le cose sono 2: velocità di comunicazione impostata sbagliata o driver che si è incriccato.

Per la velocità come detto prima vai a tentativi. Ci sarebbe il comando M575 per impostarla scrivendo un programma su SD, ma non l'ho mai provato e non so se funziona. Meglio fare quelle 2..3 prove a velocità differenti.

Per il driver devi cancellare l porta, staccare e riattaccare l'USB e ripetrere la procedura di istallazione del driver.

Poi se hai sfiga magari ci sono delle porte fantasma residuo di precedenti istallazioni che occupano le risorse e bloccano il funzionamento di quella in uso, ma si vedrano nel caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a provare a far partire repetier e connettere la stampante ma ogni volta che connetto mi dice questo..

23:26:29.163 : OpenGL renderer:Intel(R) HD Graphics 530
23:26:29.163 : Using fast VBOs for rendering is possible
23:27:52.662 : Errore Seriale COM :System.IO.Ports.SerialErrorReceivedEventArgs
23:27:52.693 : Errore Seriale COM :System.IO.Ports.SerialErrorReceivedEventArgs
23:27:53.771 : No start signal detected - forcing start
23:27:53.804 : N1 M110*34
23:28:23.874 : Communication timeout - reset send buffer block
23:28:23.874 : N2 M115*36
 

poi anche provando a inviare qualche comando manualmente non fa nulla, mette i comandi in coda finché non scadono e basta. zero risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Capitantino ha scritto:

23:27:52.662 : Errore Seriale COM :System.IO.Ports.SerialErrorReceivedEventArgs

Vuol dire che ha ricevuto una segnalazione di errore dalla seriale. Quindi la seriale è qulella giusta ma probabilmente la velocità di comunicazione è sbagliata. Quali baudrate hai provato?

In rete trovi tanti messaggio con il tuo stesso problema, tipo questo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Capitantino ha scritto:

andando a vedere sulle proprietà della porta e controllando il driver dice di andare a 9600, e su repetier ho provato per prima quella, ma poi le ho provate tutte ma senza risultato..

Nessuna stampante lavora a 9600, la comunicazione sarebbe troppo lenta quindi inutile. Ho trovato un post interessante riguardo alla Chiron nel forum Repetier. Dicono che oltre alla velocità di comunicazione dovresti impostare correttamente anche i segnali di handshaking (DTR e RTS) tipo così:

immagine.thumb.png.97e3e8665c4ca73a1e9ab5d349d1bfa6.png

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...