Vai al contenuto

Firmware anycubic chiron


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho cambiato da poco la stampante prendendo la anycubic chiron, e onestamente ha bisogno ancora di un po di calibrazioni.

a tal proposito vorrei poter visualizzare tutte le impostazioni nel firmware ma non riesco a connettere la stampante, ad esempio a repetier e non so in che altro modo posso accedere al firmware.

la anycubic da lcd non permette queste operazioni, Cura che è il software che utilizzano loro non permette ugualmente l'accesso al firmware e non so proprio come fare.

vorrei semplicemente leggere il firmware per capire cosa è attivo e quali impostazioni di base ci sono.

qualcuno saprebbe aiutarmi?

graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Capitantino ha scritto:

vorrei semplicemente leggere il firmware per capire cosa è attivo e quali impostazioni di base ci sono.

per quanto ho letto fino ad ora non puoi estrarre il firmware da nessun controller per leggerne il contenuto, e anche fosse ti ritroveresti con un file binario francamente incomprensibile. Se intendi che vuoi leggre il contenuto della eprom (M503) ovviamente devi poter comunicare con la stampante. Dici che i driver sono già istallati quindi dovresti poter identificare da Gestione Dispositivi a quale porta seriale (COM...) corrisponde e quella la devi impostare in Repetier, Pronterface o Cura. Poi devi impostare anche la velocità di trasmissione giusta (Boudrate) e per quella se non la sai vai a tentativi partendo da 115200 o 250000.

Se invecie non vedi una COM apparire quando collegi il cavo usb alla stampante vuol dire che i driver non sono quelli giusti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi dice che la porta com scelta non è corretta...

cmq nel caso specifico voglio vedere se è abilitato il valore k del linear advance, perchè penso potrebbe aiutarmi a risolvere il problema nelle stampe degli spigoli, nel lato interno arrotondati e nel lato esterno rigonfi... (in realtà avrei già risolto impostando accelerazione 10'000, jerk 25 e stampa delle pareti 20mm/s e infill 80mm/s) ma in questo modo ho tempi di stampa molto più lunghi, e cmq accelerazioni così alte fanno vibrare troppo la stampante, perciò vorrei un'alternativa..

facendo però i test per il linear advance impostando qualsiasi cifra, le linee appaiono tutte identiche, e a quanto ho capito potrebbe essere che sia disattivato nel firmware.

ecco il motivo principale per cui voglio accedervi 😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li ho presi dal sito e ho lanciato il file CP210xVCPInstaller_x64.exe, aveva fatto con successo. ma con repetier quando faccio connetti mi dice connessione alla porta com4 fallita...

c'erano altri 2 file .dll e .sys nel file zip dei drivers ma che non ho considerato, non sapendo dove piazzarli. mica sta li il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Capitantino ha scritto:

Si li ho presi dal sito e ho lanciato il file CP210xVCPInstaller_x64.exe, aveva fatto con successo. ma con repetier quando faccio connetti mi dice connessione alla porta com4 fallita...

OK, scusa se sembro pedante, ma hai verificato in Gestione Dispositivi che ti abbia effettivamente attivato la COM4?

immagine.thumb.png.8e7a99ae66273d5ed7a75dc08c7c626d.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...