Vai al contenuto

Primo test su vetro verniciato di bianco con rotativo


Killrob

Messaggi raccomandati

ok comuque per tutti coloro che mi possono dre una mano pongo un questito che ha a che fare per l'appunto con il rotativo ed io in matematica ed aritmetica sono una capra totale....

allora il problema è il seguente:

il software che uso, Lightburn, ti permette di attivare ed utilizzare in rotativo al quale si devono impostare dei parametri che vi espongo, dopo avervi fatto vedere l'immagine....

 

rotativo.png

ok allora.... il rotativo è collegato all'asse Z e si muove bene, l'avete visto d'altronde no?

quindi..... con Fusion360 ho fatto una riga di 100mm e l'ho fatta incidera dal laser con i parametri che vedete nell'immagine.... risultato la riga è venuta di 40mm.

Credendo di fare cosa corretta, ho segnato la puleggia e, 10mm alla volta le ho fatto fare un giro con il risultato che una rotazione la fa in 32mm. Ho impostato questo valore nel campo che vedete in immagine e ho inciso di nuovo la riga, risultato 130mm invece di 100mm.....

che stronz... sto facendo?????

@muffo @eaman @FoNzY@Eddy72@Truck64@hokuro

@mcmadydatemi una mano pls.... oggi è anche il mio compleanno e ne faccio 55... e li sento tutti quando non capisco la cazzata che sto facendo......

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

che stronz... sto facendo?????

non ho capito che puleggia hai misurato...secondo me quel valore cambia in base al diametro della bottiglia...

l'unica cosa che ho notato è che è proporzionale: 10-40 32-130 (sarebbe 32,5 per essere proporzionale) 25 dovrebbe essere il numero giusto....

26 minuti fa, Killrob ha scritto:

datemi una mano pls.... oggi è anche il mio compleanno e ne faccio 55... e li sento tutti quando non capisco la cazzata che sto facendo......

🎉🎉🎉AUGURI!!!! 🎉🎉🎉

 

p.s. forse non in base al diametro della bottiglia ma in base al rapporto tra il diametro della bottiglia ed i giri del rullo puleggia....

 

Modificato da FoNzY
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa che m salta in mente....se come vedo il diametro del rullo e impostato a 8mm.... Giro completo 360gradi fa 288 non 320

Quello scarto in più ti porta ad avere misura più lunga....

E aggiungo anke un sacco di auguri

Non credo dipenda dal diametro oggetto in quanto e un dato dichiarato al programma... Quindi calcolato ..

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok sono ufficialmente un cretino..... e potete dirmelo senza mezzi termini....

15 minuti fa, FoNzY ha scritto:

non ho capito che puleggia hai misurato

32mm è lo spazio che la puleggia attaccata all'abero motore di Z impiega per fare una rotazione....

la soluzione era...... rullo di tamburi...... non avevo calibrato l'asse Z.... ok ok l'ho già detto.... sono un fesso.... e siete tutti autorizzati a dirlo.... 😄

infatti dopo aver calibrato suddetto asse la riga l'ha fatta esattamente di 100mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...