Vai al contenuto

Mega S e ugello 0.6


AndreaG85

Messaggi raccomandati

Ah quindi per 0.68 intendi lo spessore delle due linee insieme. 
Pensavo della singola linea. Perchè altrimenti avendo le due linee sia internamente che esternamente non me lo spiegavo

5 minuti fa, Killrob ha scritto:

le 2 linee perimetrali SONO quella rossa e quella verde, 2 per la faccia interna del vaso e 2 per la faccia esterna, totale 4 pareti

se vuoi evitare il distacco, il primo layer lo devi fare molto piano, a 10 massimo 15mms

si si fatto molto piano. 15mm/s. con spostamenti a 75.

Per quanto riguarda le linee che hai messo... qualcosa non mi torna leggendo le tue impostazioni:

se la singola linea ( rossa o verde che sia) è spessa 0.68, ed avendone te 4 (due esterne al riempimento e due interne) siamo ben oltre i 2 mm di spessore totale della parete

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minutes ago, Killrob said:

io ho fatto questa prova... la stampa dura 20 ore

2 linee perimetrali da 0.68 e riempimento al 100%

 

vaso.png

Ma Dio buono lavorate sui perimetri, quell'infill non ha senso.

Almeno girate l'infill di 45" cosi' da un lato lo fa senza interruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, eaman ha scritto:

Ma Dio buono lavorate sui perimetri, quell'infill non ha senso.

Almeno girate l'infill di 45" cosi' da un lato lo fa senza interruzioni.

io sto solo facendo delle prove, non stampo mai al 100% di infill al massimo io vado al 30%

1 ora fa, AndreaG85 ha scritto:

Ah quindi per 0.68 intendi lo spessore delle due linee insieme. 
Pensavo della singola linea. Perchè altrimenti avendo le due linee sia internamente che esternamente non me lo spiegavo

si si fatto molto piano. 15mm/s. con spostamenti a 75.

Per quanto riguarda le linee che hai messo... qualcosa non mi torna leggendo le tue impostazioni:

se la singola linea ( rossa o verde che sia) è spessa 0.68, ed avendone te 4 (due esterne al riempimento e due interne) siamo ben oltre i 2 mm di spessore totale della parete

le compensazioni per mantenere gli spessori le fa Cura per questo fa tutti quei movimenti strani la stampante, ed è per questo che quando io mi progetto un pezzo tengo sempre in cosiderazione lo spessore della linea che andrò ad utilizzare in stampa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Killrob said:

io sto solo facendo delle prove, non stampo mai al 100% di infill al massimo io vado al 30%

Ma sono i perimetri che tengono insieme quella mostruosita', non l'infill, anche se fosse al 25% sarebbe sprecato.

Tanto quell'oggetto si delamina appena ci metti qualcosa dentro o gli dai una pacca, ci sono 4 lati estrusi in Z che non terranno mai niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, eaman ha scritto:

Ma sono i perimetri che tengono insieme quella mostruosita', non l'infill, anche se fosse al 25% sarebbe sprecato.

Tanto quell'oggetto si delamina appena ci metti qualcosa dentro o gli dai una pacca, ci sono 4 lati estrusi in Z che non terranno mai niente...

e cosa te lo fa dire?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Le stampe in 3D tengono in XY, non in Z.

Ci saranno un migliaio di layer in Z che stanno attaccati per cosa, perche' hai appoggiato un filamento caldo su quello sottostante?

certo... se lo usi come pallone sono d'accordo, ma se lo usi per la sua funzione direi che tiene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Killrob ha scritto:

si ma cambia molto in termini di esecuzione stampa, ci mette molto più tempo

Mah, in questo caso avevo fatto dei test e la variazione di tempo che mi aveva dato era minima. Ho preferito farlo al 100%.
Ora sto solo notando una leggera lentezza ad estrudere, ma ho sbagliato io a mettere 20mm/s come velocità di innesco dopo la ritrazione invece dei 30 abituali. 

Comunque non conosco molto le altre stampanti, ma le proprietà modificabili in itinere della anycubic non mi sembrano molte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...