Vai al contenuto

Mega S e ugello 0.6


AndreaG85
 Condividi

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

vorrei utilizzare un ugello 0.6 sulla mia Mega S, per stampe meno precise ma più grandi, per velocizzare la stampa.

Sto provando stasera per la prima volta, ma con scarsi risultati. 

Ho impostato un altezza strato di 0.3mm per l'ugello da 0.6, ma facendo prove con il thin wall cube, lo spessore di parete è eccessivo anche con un flusso del 75%, ma più riduco il flusso maggiori buchi nella parete vengon fuori.

Chi ha già provato con ugelli più grandi saprebbe darmi una mano.

P.s. sto stampando con PETG, temperatura 245 (con lo 0.4 235°) , a 50mm/s max, 40mm/s di parete.

IMG_20211018_215806.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AndreaG85 ha scritto:

ma più riduco il flusso maggiori buchi nella parete vengon fuori.

i buchi indicano che hai un flusso troppo basso, se con flusso a 100% le pareti non sono 0,6 il problema sta da qualche altra parte...

se con tutti quei buchi sei ancora oltre 0,6mm direi che l'ugello non è da 0,6mm...che marca è l'ugello?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ugello fa parte di un kit della ruthex trovato su amazon. Sono ugelli da poco, ma gli 0,4 mi han funzionato bene finora. Quello in acciaio montato sull'altro hotend mi stampa molto bene. 

Il bello è che quando faccio un filament in , il filamento estruso viene fuori bello abbondante e liscio, mentre quello estruso durante la stampa sembra come mal riscaldato,come una serie di blob continui mal uniti.

Aggiungo che ho fatto prove con flusso dal 100% al 70%, con temperature che vanno da 235 a 255 gradi, ma i buchi ci sono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Killrob ha scritto:

si ma.... nello slicer glielo hai detto che hai cambiato nozzle?

Si, in cura ho modificato altezza e diametro del foro.

Ho anche fatto un cubetto xyz 20x20x20 che a parte essere un po' più scabro non é male. É il thin wall che proprio non viene

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mcmady ha scritto:

E soprattutto hai detto allo slicer che la line widht deve essere 0.64?

Devi aumentare la line widht non abbassare il flow

Si, ho aumentato tutto a 0.6 dove nel profilo vi era 0.4

Come detto, la cosa strana é che nel filament in della stampante, il materiale esce benee ben fuso. É durante la stampa che il deposito é molto largo e inconsistente, pieno di buchi. Stasera se riesco vi posto altre immagini del profilo cura utilizzato.

Qualcuno ne ha uno suo che potrebbe farmi da riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, AndreaG85 ha scritto:

Ma... Dove non ho variato i valori del nozzle é proprio nelle proprietà della stampante. 

Li nei dati dell'extruder é rimasto lo 0.4 ora che ci penso! Possibile sia quello il problema?

Molto. Probabile

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...