Vai al contenuto

hanno "bucato" thingverse.....


Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Andrvo ha scritto:

io mi chiedo: perché andare a bucare un sito che non fa altro che essere utile a tutti?

È molto semplice una stampante 3d e uno strumento pericoloso oltre ad essere uno strumento di distruzione economica di massa.

Infatti quelle che stampano metallo in molti stati hanno già vietato la vendita al pubblico e per le imprese serve una licenza altrimenti il mondo come lo conosciamo non esisterebbe più.

Modificato da l0v3byte
  • Haha 2
  • Confused 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Andrvo ha scritto:

Ma io mi chiedo: perché andare a bucare un sito che non fa altro che essere utile a tutti? Non hanno proprio nulla da fare...

Perché probabilmente sono interessati al database delle mail e dei dati, quindi bucano siti con molti iscritti indipendentemente dai servizi forniti dal sito...

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, l0v3byte ha scritto:

È molto semplice una stampante 3d e uno strumento pericoloso oltre ad essere uno strumento di distruzione economica di massa.

Mah, le stampanti 3D ci sono da "una vita", 'ste profezie le ho già sentite anni fa, il risultato è stato ben diverso. Questi strumenti hanno abbattuto i costi di produzione per le imprese, favorendo piuttosto il commercio e l'economia. L'idea di una sorta di "autarchia" (mi produco in casa tutti gli oggetti in plastica che mi servono) determinata dalle stampanti 3D non si è mai avverata, anzi. Peraltro, sono lungi dall'essere plug and play.

3 ore fa, l0v3byte ha scritto:

Infatti quelle che stampano metallo in molti stati hanno già vietato la vendita al pubblico e per le imprese serve una licenza altrimenti il mondo come lo conosciamo non esisterebbe più.

Dal poco che so, la stampa 3D del metallo, per le sue caratteristiche, non è una tecnologia si può far entrare in casa. Per le industrie, non mi sembra ci siano limitazioni, poi potrei sbagliarmi.

3 ore fa, Andrvo ha scritto:

Ma io mi chiedo: perché andare a bucare un sito che non fa altro che essere utile a tutti? Non hanno proprio nulla da fare...

Ma sai che gliene frega, vogliono i tuoi dati, Thingiverse è un sito vulnerabile e l'hanno bucato...

Modificato da invernomuto
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Andrvo said:

Ma io mi chiedo: perché andare a bucare un sito che non fa altro che essere utile a tutti? Non hanno proprio nulla da fare...

Semplicemente perche' era possibile farlo, e' un sito famoso e ti da un certo credito (bad karma) entrarci.

Hai comunque un buon numero di email "buone" che puoi vendere per un po' di spam, il resto dei dati vale ben poco anche perche' molti probabilmente sono utenti che si autenticano con Goggle.

Modificato da eaman
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, eaman ha scritto:

Semplicemente perche' era possibile farlo, e' un sito famoso e ti da un certo credito (bad karma) entrarci.

Hai comunque un buon numero di email "buone" che puoi vendere per un po' di spam, il resto dei dati vale ben poco anche perche' molti probabilmente sono utenti che si autenticano con Goggle.

Io sono più un approfittatore scarico e basta ma è possibile che abbiano dei pagamenti automatici sui loro profilo il loro gruppo possiede anche Ultimaker e su Cura certi plug-in sono a pagamento magari posso creare dei profili falsi cliccare su "tip designer" e inviare i soldi poi sono anche pochi dollari/euro e l'assicurazione del istituto di credito copre senza problemi una cifra simile.

Secondo te è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2021 at 23:33, l0v3byte ha scritto:

 

Io personalmente non ho difficoltà ad costruire ordigni esplosivi e armi avvalendomi di una stampante io tempo fa' avevo progettato un sistema ibrido SAM/MANPADS da montare su dei semplici ATV e che usasse più del 45% di parti stampate in 3d con semplici stampati FDM idem per alcuni sistemi anti sottomarini usati nei caccia torpedinieri di nuova generazione quelli che utilizzano tecniche di ECM (Electronic Countermeasure)

Io sono riuscito a stamparmi una coppia di gufi appolaiati su un tronco, però se li guardi al buio,con la giusta angolazione e con la musica di Profondo Rosso cone sotto fondo fanno davvero paura 😱 😱 😱 😱 

Modificato da muffo
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...