Vai al contenuto

Andrvo

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Andrvo

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post

Badge recenti

7

Reputazione Forum

  1. Tranquillo che non mi offendo ma il mio discorso ha molto senso anche perché parlo con cognizione di causa. Oltre al fatto che ho già avuto server online che ho dovuto "difendere" conosco anche gente che ciò lo fa allo scopo di imparare. Non è solo questione "attacco perché sono un lamer" si attacca anche per imparare per davvero e per capire come meglio difendere i propri server (se attacchi e sai attaccare un server sai anche dove le difese sono più vulnerabili). Poi non è perché te sei un privato allora sicuramente non ti attaccano.... inoltre è un ragionamento poco propenso alla sicurezza personale. Io sono privato ma non voglio essere vulnerabile ad un attacco anche se c'è una possibilità su un milione. Comunque sia, ripeto, è un discorso estremista ma che quando si decide di fare una cosa del genere bisogna prenderlo in considerazione per evitare eventuali problemi. Poi, certo, uno può benissimo sbattersi di tutto ciò però non capisco perché ignorare un ragionamento e un discorso del genere quando si parla di server online, ecc. Non ha senso il contrario, per me.
  2. Le "protezioni" che indichi te sono le solite protezioni che vengono bypassate senza troppi problemi.... inoltre quando un server è online ci sono tantissimi modi per mappare la rete, analizzare firewall, disabilitare determinati servizi, ecc.... è ovvio che c'è bisogno di qualcuno che sia interessato a te o comunque che voglia esercitarsi con te piuttosto con server aziendali ma in ogni caso non sei per nulla al sicuro. Sicuramente, il discorso che si sta facendo è un discorso che, potenzialmente, è estremista ma è una possibilità.
  3. Se stai a casa non hai bisogno nemmeno di un controllo.... un sistema del genere te lo fai per quando non puoi controllare la stampante e quindi per forza deve essere online il server... se non hai la competenza un server online diventa estremamente vulnerabile. Se bastasse poco per tenere tutto al sicuro nessuno avrebbe problemi ma non è cosi. In ogni caso, uno lo può sempre fare sapendo del possibile rischio. P.S: Quando attacchi una rete tutto i pc o altro che sono collegati online tramite quella rete diventano vulnerabili.... e un attacco del genere è molto semplice da fare se si sanno alcuni parametri.
  4. Il problema non è solo avere o meno componenti di qualità. Alla fin dei conti parliamo di elettronica e problemi tecnici dopo ore di funzionamento possono sorgere a prescindere. Il top sarebbe quella di controllare la stampante via octoprint su server online (cosi da poter avere tutto sotto controllo anche fuori casa... stampante compresa in tutte le sue funzioni) ma creare un server online senza valide conoscenze si rischia di rendersi vulnerabili agli attacchi direttamente alla propria rete che, potenzialmente, potrebbe compromettere qualsiasi dato che si ha su qualsiasi dispositivo connesso ad essa.
  5. Non faccio ma stampe lunghe proprio perché non mi fido di lasciare una stampate senza la possibilità di controllarla ogni tanto. Infatti vorrebbe un sistema di controllo remoto con webcam annessa.
  6. Gli ho dato un'occhiata anche io... ora è uscito anche il prezzo: 342 euro con la possibilità di upgrade il modulo del laser fino a 10w.
  7. Ma io mi chiedo: perché andare a bucare un sito che non fa altro che essere utile a tutti? Non hanno proprio nulla da fare...
  8. Purtroppo autodesk è cosi.... succederà la stessa cosa anche con la versione free di Fusion. In ogni caso, per la prima funzione non so ma per la seconda è un'operazione molto semplice anche in Fusion... la si fa con due click.
  9. Concordo sul togliere il Tree Support ai fori e io toglierei anche tutto quel Brim (suppongo) e al suo posto 1/2 giri di skirt giusto per far uscire un po' di filamento prima della stampa effettiva. Per l'infill si, scenderei di sicuro sul 20% o meno. 30% è tantissimo.
  10. Andrvo

    Buondì!

    Buondì a tutti, sono "Andrvo" e mi sono appassionato alla stampa 3d da qualche tempo ma tutt'ora sono ancora un dilettante. Quello che sto cercando di fare ora è: imparare ad usare bene un cad e non per cominciare a progettare cose mie. Possengo due Longer LK4 Pro e, se sarà possibile in futuro, vorrei persino provare qualche resina o qualche stampante che mi permetta di stampare materiali anche più tecnici. Buon weekend a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...