Vai al contenuto

Direct Drive Ghost 5


Messaggi raccomandati

Vorrei un parere da voi esperti... vale la pena tentare il direct drive sulla Ghost 5?

Mi sembra che chi lo ha realizzato ne é soddisfatto....

Ho cercato su Thingiverse e ho trovato un progetto che pare semplice.

Vorrei sapere se é semplice come sembra e se é un buon progetto.... Grazie a tutti

Immagine.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Lanjazz... Io l ho fatto... Trovo sia migliorata la stampa la realizzazione non è difficile .. io ho stampato tutto in petg soprattutto la catena.... In pla col caldo flette e tocca il telaio ... Occhio solo al cavo del motore estrusore..   e tutto nero e devi tagliarlo x fare una prolunga.... Segnati bene i fili se decidi di farlo.... Altro accorgimento... Calcola bene la lunghezza del tubo in PTFE...più e giusto e meglio va... Io son riuscito a farlo giusto dall' estrusore all hotend... Una volta trovata la misura segnatela.... Andrà cambiato prima o poi ..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No nn è quello... Adesso se lo trovo te lo linko... Quello tuo usa il corrugato nero per il passaggio cavi... Il mio ha la catena

16341485341253328044853337339910.jpg

16341485764368563680053056376504.jpg

Io lo trovo più ordinato.... Il tubo PTFE vecchio serve solo da guida dall' estrusore alla bobina dietro

Dovrebbe essere questo

https://www.thingiverse.com/thing:4748509

Modificato da mcmady
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene... Felice d esser utile ogni tanto... Tutto stampato in petg... Layer 0.16...la catena e molto precisa con incastri molto curati... Occhio alle clip che hanno un senso messe bene oltre a fermare i cavi danno rigidità alla catena... Altro consiglio... Quando allunghi il cavo qualche cm in più t da più manovra al max con un fascetti a t blocchi la rimanenza dietro la stampante....quelli multicolore e giusto al mm purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che non ce n'è bisogno... Con quel crab lì ci passa ... Giusto giusto ma c passa.... Occhio a non mettere una fascetta intorno al motore per fermare il filo nero perché per piccola e sottile che la metti tocca su telaio...

Riesci a mettere il suo originale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...