Vai al contenuto

Direct Drive Ghost 5


Messaggi raccomandati

Vi ringrazio entrambi... Si la fregolazione del PID l'ho fatta immediatamente... Questo problema del su e giu' della temperatura lo fa all'avvio, quindi devo scaldare la stampante prima di partire... poi rimane a posto...

Sto provando ora la stampa sequenziale con quattro "anelli" della catena... tanto per provare......

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un bel pezzo di cavo a 4 fili piu' calza schermante col quale ho fatto la prolunga per il motore dell'estrusore.... quindi ho montato il direct drive e sto provando a stampare gli anelli della catena..... pare andare bene ma la temperatura oscilla paurosamente...... provo ad andare avanti finché non si blocca......

IMG_20211016_075242.jpg

comunque il blocco bianco lo dovró ristampare perché non sembra molto solido......

per mcmady: Il mio tubetto l'ho dovuto tagliare a 9, altrimenti non si appoggiava il gruppo....

AH! Ho ordinato anche la bomboletta di adesivo per il piatto... anche se credo fermamente che il problema di adesione sia dovuto alla temperatura che fluttua...... finora il piatto aderiva perfettamente...

Per tagliare il tubetto consiglio questo aggeggio......

IMG_20211016_080604.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il guppo estrusore per controllare che tutte le brugole del sensore e riscaldatore fossero strette... poi ho fatto il PID e ho inserito il file .txt.... niente. Alla fine ho inserito tutto il firmware e rifatto il PID... ora sembra stabile...... sta stampando, vedremo..... Mi sembra impossibile che siano andati due sensori e due riscaldatori nel giro di una settimana.......

Link al commento
Condividi su altri siti

mcmady, mi daresti per cortesia la tua velocitá di ritrazione su Simplify 3D? Io ora l'ho messa a 80 ( con 3 mm di ritrazione) come consigliato in una guida ma ogni volta che ritrae si ferma per mezz'ora e il tempo di stampa raddoppia.......😒

Grazie

.... si puó modificare il parametro di velocitá di retrazione durante la stampa con un G-Code?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non sono a casa... Ma se nn erro la mia retrazione e'a 40mm/sec

Una cosa che devi tenere conto e' quanti secondi dura un singolo layer... Per dare tempo al filamento estruso di solidificarsi prima dello strato successivo ogni layer ha un tempo minimo... Sicuro che stampando pezzi piccoli come quelli della catena tu non abbia un valore troppo alto e quindi si fermi ad aspettare per depositare il layer successivo?

Modificato da mcmady
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...