Vai al contenuto

Direct Drive Ghost 5


Messaggi raccomandati

mcmady ma anche a te la catena va fuori dal profilo della macchina? Con cosa hai fatto la copertura sopra? Non hai fatto una di quelle su Thingiverse?

Mi banneranno per tutte queste domande?

44 minuti fa, mcmady ha scritto:

Io al cambio ho misurato il voltaggio che i driver vecchi davano al motore prima d smontare e l ho riportato sui driver nuovi prima d collegare il motore... Mai avuto un problema....

Io invece (che sono un pirla) ho messo il Vref che viene consigliato per i miei drivers...

... che é altissimo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io son andato x ragionamento... Non è detto che sia ottimale... Avevo paura d bruciare il motore e mi son detto che se quella tensione era appropriata prima teoricamente avrebbe dovuto esserlo dopo....x la copertura .. no ancora non l ho fatta... Ma scoperta non mi piaceva... Così alla veloce ho trovato una vasca trasparente più o meno di misura... L ho tagliata a metà così l ho fatta diventare d misura... E poi le ho applicato 4 magneti al neodimio in basso così sta ferma sul telaio senza però essere definitiva... Se avrò poi tempo e voglia farò quella fissa... X ora va talmente bene che quando stampo pla devo aprirla sennò tiene così bene il calore che l' estrusore mi mastica il filamento e la stampa si blocca...

Totale del lavoro.... Una decina di rivetti e 10 minuti di manodopera .. x ora il suo lavoro lo fa ...

E per il frontale il coperchio e due magneti....

16346381773608994093195513871710.jpg

So che nn e bellissimo.. ma in assenza di tempo preferisco l arrosto alla salsa ...🤣

Tralaltro... fatta così si divide a metà anziché quella "ufficiale"che si apre solo il davanti ,dando miglior accesso al gruppo estrusore

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi ha questa passione si.... ma molti mi dicono:"ma non fai prima a chiamare col cellulare o con Skype???"

... e qui cadono le braccia.

Ho ristampato in nero i due pezzi del supporto del motore estrusore.... col nero é tutto molto solido. Non so se é un problema di regolazioni ma il bianco sembra piu, "vetroso" e meno flessibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono stato baracchinaro ai tempi in cui c'era piu' gente col baracchino che col cellulare sicuramente....😄 e quando non c'erano i navigatori ed eri in mezzo alle montagne innevate e pensavi di esserti perso..... chiamavi e qualcuno del luogo ti rispondeva e magari si infilava le scarpe e veniva a farti strada... altri tempi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...