Vai al contenuto

Calibrazione piatto con spessimetro


dnasini

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ciao, da piu' parti nel forum ho letto che diversi utilizzano uno spessimetro invece del foglio di carta per calibrare la distanza del nozzle dal piatto. Ma di quale spessimetro dovrei dotarmi? Questo andrebbe bene?

si, quello va bene.

diciamo che stampi il primo layer a 0,2mm.

mandi in stampa un cubetto e spegni la stampante durante la stampa.

manualmente sposti l'ugello per verificare che sia effettivamente a 0,2mm se non lo è usi le viti di regolazione

in alternativa puoi spostare l'ugello da pc a 0,2mm o calibrare il punto zero con lo spessimetro da 0,05 al posto del foglio di carta

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, FoNzY ha scritto:

dipende da come sei piu' comodo...io alla fine le ho sempre smontate e puntualmente smarrite😁

Io la smonto, la uso e la rimonto, quello che mi perdo è il dado m4 che le tiene tutte assieme, sarà il quinto o sesto che ci metto, sto seminando dadi m4 in garage... 

56 minuti fa, muffo ha scritto:

@dnasini invece che lo spessimetro prenditi un comparatore, è tutto un altro pianeta.

Questo sarà il prossimo acquisto e poi mi invento un modo per attaccarlo al carrello

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Killrob ha scritto:

Io la smonto, la uso e la rimonto, quello che mi perdo è il dado m4 che le tiene tutte assieme, sarà il quinto o sesto che ci metto, sto seminando dadi m4 in garage... 

Questo sarà il prossimo acquisto e poi mi invento un modo per attaccarlo al carrello

Per la ender 3/5 esiste un supporto a incastro che va montato sul gruppo stampa. Tempo di installazione/rimozione = 1 secondo......è comodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...