Vai al contenuto

Calibrazione piatto con spessimetro


dnasini

Messaggi raccomandati

Te la giro diversamente: a me capitava spesso di fare il livellamento col foglio di carta è poi dovver correggere con il fine corsa di z...perché???

Anche con il blt devo impostare un offset (nel mio caso 2.6mm) , perché??? 

Se tu non lasci che il livellamento del piano vada alla deriva, ma lo affronti appena inizi ad avere le prime avvisaglie che qualcosa si sta spostando, troverai molto probabilmente solo un angolo fuori, quindi tutte le pare relative a distanze tra nozzle e punta verranno meno, perché il centro piano non si sarà ancora sposato, ed è su lui che dovrai fare affidamento per calibrare.

Poi ti ripeto, io livello il piano molto poco e lo lavo solo quando i residui di lacca mi fanno apparire il primo layer schiacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, MauroSilvestrin ha scritto:

Muffo, dove hai trovato il progetto del supporto del comparatore? Vorrei controllare com’è il piatto della mia Ender, presa due settimane fa.

Su Thingiverse....ne trovi un sacco, ma quello che ho stampato io è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...