Vai al contenuto

Calibrazione piatto con spessimetro


dnasini

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Killrob ha scritto:

Ma io non ho il carrello della Ender 3 sulla Katana, e comunque a distanza, in altezza ovviamente, lo metti da nozzle? 0.1 decimi? 

No no, so per certo che il mio centro piatto è + 15 centesimi rispetto agli angoli, quindi parto da lì impostando + 15 e poi faccio tutti gli angoli a 0.

1 minuto di lavoro e ottengo un livellamento perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, muffo ha scritto:

No no, so per certo che il mio centro piatto è + 15 centesimi rispetto agli angoli, quindi parto da lì impostando + 15 e poi faccio tutti gli angoli a 0.

1 minuto di lavoro e ottengo un livellamento perfetto.

Butta il bltouch.... Che te ne fai allora... 😂😂😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Butta il bltouch.... Che te ne fai allora... 😂😂😂

In effetti è abbastanza inutile, lo uso solo se faccio stampe a tutto piano per compensare quei 15 centesimi, poi che funzioni davvero non lo so per certo

Diciamo che è un po come l'ovetto con il marsala prima di un incontro galante....male non fa😉

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, muffo ha scritto:

No no, so per certo che il mio centro piatto è + 15 centesimi rispetto agli angoli, quindi parto da lì impostando + 15 e poi faccio tutti gli angoli a 0.

1 minuto di lavoro e ottengo un livellamento perfetto.

ok quindi vuol dire che la punta del comparatore e la punta del nozzle stanno ala stessa altezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma allora non capisco.... ma sono io che sono duro di comprendonio non te...

deve esserci una distanza conosciuta fra la punta del nozzle e la punta del comparatore, come col bltouch, non lo puoi mica mettere a pippa di segugio... se devi fare delle calibrazioni devi per forza partire da una distanza esatta, magari te la da il supporto, ma da qualche parte deve esserci.... o sto dicendo una marea di cazzate?

Aiutatemi a capire prima proceda all'acquisto del medesimo... è già nel carrello di Amazon....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Killrob, a me interessa avere il piano livellato al centesimo e questo riesco riesco farlo velocemente con il comparatore.Se poi questo mi comporta delle variazioni su l'altezza di z le vedo a occhio con il primo layer e corrego l'offset (ma sono mesi che non lo faccio). Doppo tutti i kili stampati basta un occhiata per capire se il piano è fuori anche di poco, in quel caso intervengo.

Anche perché il più delle volte è un angolo ad andare fuori, è molto più difficile che sia il centro a spostarsi, quindi parto dal centro piano e poi mi muovo sugli angoli e magari ne trovo uno un po fuori e correggo.

Se poi serve, dopodomani appena avrò finito una stampa per quel rompiballe di mio nonno, faccio 4 foto mentre livello così ci capiamo meglio.

 

Ps : non ti preoccupare, di persona davanti a una birra ci saremo capiti in 30 secondi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, muffo ha scritto:

@Killrob, a me interessa avere il piano livellato al centesimo e questo riesco riesco farlo velocemente con il comparatore.Se poi questo mi comporta delle variazioni su l'altezza di z le vedo a occhio con il primo layer e corrego l'offset (ma sono mesi che non lo faccio). Doppo tutti i kili stampati basta un occhiata per capire se il piano è fuori anche di poco, in quel caso intervengo.

Anche perché il più delle volte è un angolo ad andare fuori, è molto più difficile che sia il centro a spostarsi, quindi parto dal centro piano e poi mi muovo sugli angoli e magari ne trovo uno un po fuori e correggo.

Se poi serve, dopodomani appena avrò finito una stampa per quel rompiballe di mio nonno, faccio 4 foto mentre livello così ci capiamo meglio.

 

Ps : non ti preoccupare, di persona davanti a una birra ci saremo capiti in 30 secondi. 

 

e questo lo capisco benissimo, e sono sicuro che di persona ci saremmo capiti al volo, vediamo se riesco a spiegarmi meglio io.

Quando usi il Bltouch la punta in estensione deve essere più bassa rispetto al nozzle, e questa differenza se non sbaglio è di 0.1 o 0.2, con il comparatore non è la stessa cosa?

Altrimenti su cosa la fai la calibrazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...