Vai al contenuto

CR20 Pro: Quale HotEnd prendere?


dnasini

Messaggi raccomandati

Rieccomi, visto che l'attesa per il pezzo sara' piuttosto lunghetta, mi sono concesso qualche lettura estiva sull'argomento heatbreak all-metal/bi-metal. Da piu' parti e' consigliato l'uso di pasta termica tra heatbreak (parte liscia) e dissipatore x ridurre il gioco minimo tra le due componenti e migliorarne lo scambio termico. Mi confermate che sarebbe buona cosa? Io ho avanzato della pasta termica in dotazione Noctua quando ho installato un paio di anni fa il dissipatore della CPU, posso utilizzare quella?

Altra info che vorrei confermare e': installando l'heatbreak bi-metal, devo rifarmi tutte le calibrazioni filamento? dalle informazioni recuperate, per certo dovro' ricalibrare:

- retraction lenght (attualmente i miei PLA si aggirano tra i 3.5 ed i 4.5mm) da abbassare sensibilmente (leggevo anche 1 o 2mm)
- retraction speed (da verificare)
- ricalibrazione flusso
- ricalibrazione temperatura - temptower (su un video l'anno abbassata di quasi 10C)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la pasta termica è imperativa in ogni hotend. Quella che hai, se non si è seccata, va benissimo. Occhio a non metterla sul filetto che va nel blocchetto. 

Per il resto, io lancerei una bency o simili con il profilo che hai e poi vedi se c'è qualcosa da aggiustare. 

In caso fai le solite calibrazioni per l'estrusore. Se hai una sonda per il piatto, occhio allo z offset.... 😉

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, Whitedavil said:

Se hai una sonda per il piatto, occhio allo z offset

Si Si, anche ora che ho fatto la sostituzione 1:1 dell'hotend perche' quello montato era intasato ho riverficato livellamento piatto e z offset. Solo all'idea che il nozzle mi atterri sul mio bellissio piatto in acciaio rivestito in PEI, non dormo la notte 🥶

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dnasini ha scritto:

Solo all'idea che il nozzle mi atterri sul mio bellissio piatto in acciaio rivestito in PEI, non dormo la notte 🥶

A volte basta meno di un attimo.....😝

Comunque visto che si parla di hot end.....il dragon originale dovrebbe essere della Phaetus, come mai molti di voi vanno sul Trianglelab anche se costa praticamente uguale??

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...