Vai al contenuto

CR20 Pro: Quale HotEnd prendere?


dnasini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco dovuto sostituire l'intero HotEnd Stock della mia stampante con uno uguale. Visto che ho intenzione di dotarmi di un altro HotEnd di scorta, mi chiedevo se, oltre a quello "standard", ci fossero alternative installabili sulla mia stampante senza dover fare modifiche. Per intenderci, ieri ho sostituito 1:1 il pezzo, vorrei capire se ci sono altri componenti, magari piu' performanti o meglio ingegnerizzati, da sostituire 1:1 in caso di bisogno. Visto che sono dietro a comperarne uno, volevo valutare le alternative 🙂

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Whitedavil said:

Se non ricordo male la trianglelab fa il dragon fly anche per cr, ender e affini. 

@Whitedavil parli forse di questi? Oltre alla fucilata del costo (comparato a quello dello stock), nella descrizione si parla di Direct Drive, andrebbero bene anche x un bowden?

... ho fatto la domanda e mi sono dato la risposta, sembra essere compatibile con entrambi. Ad ogni modo questo e' un hotend all-metal, corretto? Mi chiarireste perche' gli hotend all-metal non sono molto indicati x la stampa del PLA?

Io al momento stampo prevalentemente in PLA e qualche volta in ABS. In futuro vorrei cimentarmi anche con altri materiali (vedi anche il maledetto wood che mi ritrovo sul gobbo 🤬). Se passassi adesso ad un all-metal continuando a stampare PLA e ABS, a quali rogne potrei andare in contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, dnasini ha scritto:

Mi chiarireste perche' gli hotend all-metal non sono molto indicati x la stampa del PLA?

Non è una questione che siano o meno indicati per il PLA. Il discorso è che tra un condotto fatto nel "ferraccio" con una punta da trapano e un bel tubo liscio in teflon non c'è gara. Però, pagando il dovuto, trovi allmetal fatti come si deve, lucidati, del diametro giusto, in inox o titanio o bimetallici, che vanno molto bene con tutti i materiali, puoi portare anche a 300°, non si intasano ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Truck64 said:

Però, pagando il dovuto, trovi allmetal fatti come si deve, lucidati, del diametro giusto, in inox o titanio o bimetallici, che vanno molto bene con tutti i materiali, puoi portare anche a 300°, non si intasano ecc.

Bhe @Truck64 adesso che mi hai ingolosito, sapresti quantificarmi il "pagando il dovuto"? L'idea dell'all-metal mi intriga e ho trovato anche una guida che spiega come montarlo sull'hotend stock. Questo (tutto rame) o quest'altro (rame e titanio) potrebbero essere un buon investimento?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Bhe @Truck64 adesso che mi hai ingolosito, sapresti quantificarmi il "pagando il dovuto"?

Come minimo una 25..30 euri per un componente che monti e ti dimentichi mi sembrano soldi ben spesi. Se prendi in Europa un E3D originale in titanio non spendi di più.  Attualmente ne monto uno in acciaio che ho lucidato, ma da quando il mondo delle stampanti ha scoperto i microtubi capillari (tipo quelli con cui fanno gli aghi) si sono sbizzarriti. Ne ho presi un paio inox/rame e ceramica/rame su ebay, da provare appena ho un po di tempo. Quelli che hai postato sembrano ottimi, ma per essere certi della qualità bisogna toccare con mano a mio parere, quindi sono curioso di sentire del Dragon.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, dnasini ha scritto:

@eaman parlando per quelli come me.... un po' del volgo.... cosa intendi x "hotend TW all metal e il breaker in bimetal"?

TW e' TwoTrees, perche' ho scritto male io. Oppure Triangle Lab, sto montando una Laser e mi confondo...

L'hotend all metal penso che tu lo sappia...

lo Heat breaker in bimetal e' quello che hai linkato tu: Trianglelab Ender3 CR10 Titanium alloy Bi-Metal Heatbreak For CR10 ENDER 5/3 CR-10S 1.75MM Filament Smooth Heat break

Io i nomi della pseudo traduzione italiana non li considero 😉

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...