Vai al contenuto

Prusa i3 pro b primi passi


Lord

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho da pochi giorni la prusa i3 pro b e sto ancora capendo e sperimentando i primi settaggi ecc. Adesso sto usando cura col profilo default ma ho un problema che non riesco a risolvere. Praticamente il primo layer lo stampa perfetto, il secondo invece viene malissimo perché l'estrusione si alza un pochino di troppo e il filamento non aderisce al primo layer. Non so più come risolvere

Vi allego anche un video così potete capire meglio: https://drive.google.com/file/d/15fPi88LCINMi2_TyyGw-7Gqu_H9-EOjz/view?usp=drivesdk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Eddy72 ha scritto:

Per CURA fai una foto nella tabella Qualità, serve altezza dello strato

Hai fatto le calibrazioni di rito prima di stampare?

Se dici a Z di salire di 10 centimetri poi con un righello verifichi se sale effettivamente di 10 centimetri?

Ciaoo

 

Ok appena torno a casa vi mando la foto della tabella qualità. Per le calibrazioni ho fatto quella del piatto, altre sinceramente avendo la stampante da pochi giorni ed essendo la prima non so cos'altro debba fare. C'è qualche link/guida che puoi consigliarmi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Eddy72 ha scritto:

Se dici a Z di salire di 10 centimetri poi con un righello verifichi se sale effettivamente di 10 centimetri?

Lo hai fatto? Se non sappiamo se hai Z a posto e' inutile andare oltre.

Fai HOME, prendi una misura col righello, mandi su di 10cm da console e torni a misurare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...