Vai al contenuto

errore di conversione da stl a gcode - scarico doccia


Vai alla soluzione Risolta da ParideS,

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, chiedo scusa, sono un autodidatta ed ho creato un elemento per lo scarico per la mia doccia con sketchup. ho esportato il tutto in stl e controllandolo da diversi visualizzatori online lo vedo perfetto. Il problema lo evidenzio quando importo il file stl all'interno di Ultimaker Cura 4.10.00.  la parte dove sono presenti i buchi e le fessure create per fare defluire l'acqua, al momento dello slicing non vengono create e la stampante mi stampa uno strato unico senza le aperture presenti nell'stl. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
Come stampante utilizzo una Anet A8 plus con PLA come materiale.

In allegato inserisco il file stl dell'elemento per lo scarico doccia che ho creato da zero e di cui do piena disponibilità gratuita a chiunque voglia riutilizzarlo o modificarlo.

Grazie Mille a chi mi può illuminare. 

doccia6.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho provato ad importarlo in ideamaker e anche a me, quando faccio lo slice mi esce un blocco unico senza aperture

Cosi' su due piedi sembra che la base ed il cono siano considerati come due oggetti distinti e per questo lo slicer li considera come sovrapposti. Prova rivedere il tuo progetto iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ParideS ha scritto:

Salve a tutti, chiedo scusa, sono un autodidatta ed ho creato un elemento per lo scarico per la mia doccia con sketchup. ho esportato il tutto in stl e controllandolo da diversi visualizzatori online lo vedo perfetto. Il problema lo evidenzio quando importo il file stl all'interno di Ultimaker Cura 4.10.00.  la parte dove sono presenti i buchi e le fessure create per fare defluire l'acqua, al momento dello slicing non vengono create e la stampante mi stampa uno strato unico senza le aperture presenti nell'stl. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?