Jump to content

ParideS

Membri
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

ParideS's Achievements

  1. Buongiorno a tutti, Seguendo i vostri feedback sono riuscito nell'intento. Innanzitutto in molti mi avete dato la certezza che il problema fossero le curve non chiuse, seguendo il feedback di Whitedavil mi sono andato a vedere i plugins di sketchup ed ho trovato "solid inspector" che mi ha aiutato ad individuare le curve aperte ed a sistemarle. C'è voluto un po' ma alla fine il risultato è soddisfacente. Per rispondere a Muffo che evidenziava il fatto che il PLA non sia il materiale più adatto. Sicuramente hai ragione, al momento però dispongo solo di questo tipo di materiale, che mi piace tanto. Non conoscendo il comportamento dei diversi materiali ho comunque voluto provare con questo. Niente mi vieta un domani di rifare il pezzo con altri materiali. Oramai il file, grazie anche a voi, ce l'ho. In allegato inserisco il file stl a disposizione di chiunque sia interessato. Grazie di nuovo. doccia7.stl
  2. Grazie a tutti per le risposte. Si ho creato due pezzi separati e poi sovrapposti, ma ho visto che poi la stampa viene un oggetto unico, solo mancano questi benedetti fori. Sicuramente come dite voi, non ho chiuso bene le curve. lo strano è che l'estrusione verso l'alto me la fa fare. Ora mi armo di pazienza e controllo tutto. Grazie a tutti.
  3. Salve a tutti, chiedo scusa, sono un autodidatta ed ho creato un elemento per lo scarico per la mia doccia con sketchup. ho esportato il tutto in stl e controllandolo da diversi visualizzatori online lo vedo perfetto. Il problema lo evidenzio quando importo il file stl all'interno di Ultimaker Cura 4.10.00. la parte dove sono presenti i buchi e le fessure create per fare defluire l'acqua, al momento dello slicing non vengono create e la stampante mi stampa uno strato unico senza le aperture presenti nell'stl. Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? Come stampante utilizzo una Anet A8 plus con PLA come materiale. In allegato inserisco il file stl dell'elemento per lo scarico doccia che ho creato da zero e di cui do piena disponibilità gratuita a chiunque voglia riutilizzarlo o modificarlo. Grazie Mille a chi mi può illuminare. doccia6.stl
  4. io ho bisogno di tenere il filo in tensione, altrimenti mi sta lento. Forse il supporto del tuo link fa al caso mio. Grazie.
  5. Buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa la mia prima stampante 3d. Facendo le prove di stampa, ogni tanto gli ingranaggi che tirano dentro il filamento fanno uno scattino indietro con relativo rumore. Mi sono accorto che tenendo con una mano il filamento in tensione tale problematica si risolve. Vorrei sapere se qualcuno saprebbe indicarmi, se esiste, un progettino da stampare per creare un "tensionatore" per il filamento. anche a disegnarlo non sapere come dare l'effetto di "sempre in tensione" del filamento. Qualche idea? Grazie.
×
×
  • Create New...