Vai al contenuto

Stampe con righe orizzontali


Piero73

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Piero73 ha scritto:

No la foto e dritta…..la molla dell’antibackslash è rivolta verso i motori e quindi verso il piano

Secondo me, i tuoi problemi dipendono in buona parte da questo. Se infatti rimuovi l'antibacklash messo così, dovresti già vedere un miglioramento. Se poi li monti nel verso giusto dovresti avere un ulteriore piccolo miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Piero73 ha scritto:

Si muove il binario dove scorre la cinghia e le ruote

Scusami ma sono duro di capoccia, Y si compone di:

Estruso (che penso sia quello che tu chiami binario)

Carrello con le ruote che scorre sull'estruso

Sottopiatto che è attaccato al carrello

Quali di queste 3 si muove?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Piero73 ha scritto:

Ragazzi spero di spiegarmi al meglio, vorrei capire se anche le vostre ender3 sono cosi....vi spiego.

 

Se ho capito bene, secondo me questo è un classico problema di messa in squadro...

Il piatto, dopo il livellamento, deve essere parallelo alla base (che sarà perpendicolare alle guide laterali). Se fosse altrimenti, è perchè la guida orizzontale, quella che si muove in su e in giù e su cui scorre l'hotend, (avendo un solo Z) non è a sua volta parallela alla base (quindi tu livelli il piatto, ma lo fai in funzione di una guida che lavora storta.

Mettere in squadro quella guida è un po' una rogna, perchè non ha regolazioni... puoi solo andare per tentativi, ma con un po' di pazienza si fa

Edit: ovviamente il problema potrebbe anche essere portato da giochi eccessivi, ma dovresti accorgertene: una volta messo in squadro, lo muovi rimisuri, se non è rimasto in squadro devi prima verificare/regolare i giochi 

Modificato da SunTzu
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Killrob ha scritto:

Scusami ma sono duro di capoccia, Y si compone di:

Estruso (che penso sia quello che tu chiami binario)

Carrello con le ruote che scorre sull'estruso

Sottopiatto che è attaccato al carrello

Quali di queste 3 si muove?

ho colorato in rosso nella foto il binario di cui parlo cioe quello che si muove inclinandomi il piatto

 

IMG_0555.jpg

IMG_0553.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, SunTzu ha scritto:

Quindi non avevo capito niente... 😅

Ma con le viti non riesci a stringerlo?

Si infatti le 4 viti sia di destra che di sinistra erano lente e ho dato una bella stretta, inoltre ho capovolto l'antibackslash sperando che adesso sia nel verso esatto 🙂

 

IMG_0556.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi in ufficio ho poco da fare e quindi spammo, scusate 😆

Ma che backlash puoi avere su una vite che lavora solo in un senso? Se non usi Z hops, quell'asse lavora solo "in salita", quindi non dovrebbe poter avere nessun gioco (o meglio, anche se ce l'ha se lo porta dietro e non dovresti mai sentirlo, finchè non inverti il senso di rotazione). Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, SunTzu ha scritto:

Oggi in ufficio ho poco da fare e quindi spammo, scusate 😆

Ma che backlash puoi avere su una vite che lavora solo in un senso? Se non usi Z hops, quell'asse lavora solo "in salita", quindi non dovrebbe poter avere nessun gioco (o meglio, anche se ce l'ha se lo porta dietro e non dovresti mai sentirlo, finchè non inverti il senso di rotazione). Dove sbaglio?

Scusami ma non ho capito il senso della frase, sono messi sbagliati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...