Vai al contenuto

Stampe con righe orizzontali


Piero73

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

Allora ragazzi ho cambiato chiocciola ripulito per bene la barra trapezia e ho notato che salendo e scendendo il carrello senza barra si bloccava in alcuni posti e questo dovuto ai dadi  eccentrici regolati male....ho regolato il tutto in modo che il carrello salga e scenda senza nessun ostacolo, rimontato la barra e verificata una stampa che è migliorata notevolmente, adesso proverò a cambiare tutte le ruote e vediamo come va comunque il problema era per la gran maggioranza dovuto ha una regolazione sbagliata degli eccentrici che mi causavano impuntamenti.

 

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ragazzi sono sempre qui a chiedere i vostri consigli riguardole stampe che continuano a venire piene di righe orizzontali.

Ho cambiato le barre trapezoidali, sostituiti i backslash, messo il doppio asse Z, effettuata una moodifica per smorzare lo Zwobble come vedete in foto......non so piu che pesci prendere per far si vche le stampe siano regolari.

Aggiungo che non stampo ad una velocità superiore di 50 mm/s

Vi allego qualche foto

 

 

 

 

IMG_0542.jpg

IMG_0544.jpg

IMG_0547.jpg

Modificato da Piero73
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi spero di spiegarmi al meglio, vorrei capire se anche le vostre ender3 sono cosi....vi spiego.

Ho messo la stampante su un piano usando una bolla quindi tutto a livella nei minimi particolari però mi accorgo che il piatto e fuori bolla quindi lo livello perfettamente ma guardando la struttura   in acciaio sotto il piatto quello dove sono attaccate le ruote si vede ad occhio che e completamente fuori livella......cioe il binario dove scorrono le ruote e fuori livello quindi il piatto quando vado a fare un livellamento manuale con la carta mi risulta sempre inclinato in avanti.......cavolo che fatica spiegarlo spero di essere stato chiaro.

Ho messo le foto per farvi capire che se il piatto e livellato la barra dove scorre e fuori livello quindi in avanti l'hotend mi tocca il piatto dietro mi risulta abbassato di 5 mm....ho notato che il binario si muove se lo tocco con le mani nella parte del motore Y

IMG_0549.jpg

IMG_0550.jpg

IMG_0551.jpg

Modificato da Piero73
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Killrob ha scritto:

ma si muove l'estruso o si muove il carrello dove sta attaccato il sotto piatto?

Si muove il binario dove scorre la cinghia e le ruote

8 ore fa, Salvogi ha scritto:

La foto è sottosopra? O hai montato al contrario l'antibacklash? Se lo monti al contrario si sottrae all'effetto antibacklash della forza peso peggiorando la situazione invece che migliorarla.

No la foto e dritta…..la molla dell’antibackslash è rivolta verso i motori e quindi verso il piano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...