Vai al contenuto

PLA cercando di iniziare bene


Vai alla soluzione Risolta da Drago30772,

Messaggi raccomandati

Il 4/5/2021 at 09:34, Drago30772 ha scritto:

Ok allora provo a cambiare.

occhio che ogni volta  che andate a fare le acrobazie con cacciaviti e multimetro per spostare di 0.01v quei driver rischiate di prender contro a qualcosa e mandare in corto qualcos'altro, che poi se avete i driver saldati sulla scheda.... 😞

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento 

ho provato a scambiare i driver e non è cambiato nulla

quindi ho deciso di toccare la Vref e udite udite il difetto si attenua man mano che salgo con il Vref 

ora sono a 1,5 (che sembra essere il massimo perché se giro ancora un po’ il potenziometro riparte da zero )

e la stampa è migliorata di molto 

non è perfetta perché non posso salire ancora  

anche perché in 2 ore di stampa continua sia il driver che il motore sono solo leggermente tiepidi 

comunque se questa fosse la strada direi che ci siamo quasi 

dovrei forse prendere in considerazione il cambio driver per avere più potenza ?

 

8 minuti fa, Drago30772 ha scritto:

quindi ho deciso di toccare la Vref e udite udite il difetto si attenua man mano che salgo con il Vref 

Infatti anche filo sembra scorrere più fluido sulla ruota godronata 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, eaman ha scritto:

occhio che ogni volta  che andate a fare le acrobazie con cacciaviti e multimetro per spostare di 0.01v quei driver rischiate di prender contro a qualcosa e mandare in corto qualcos'altro, che poi se avete i driver saldati sulla scheda.... 😞

Infatti per evitare c...... spegnevo e smontavo il driver dalla scheda

regolavo e rimontavo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi dopo un po’ di stampe direi che va decisamente meglio ma c’è ancora parecchia strada da fare .

per ora sono a questo livello 

5C47F8A5-B29A-4873-B9B5-405235E4D8A5.jpeg

98CBA2FE-1572-434B-BD71-23BD46653165.jpeg

Nella seconda foto dovrebbero essere difetti dati dal Jerk giusto ?

Mentre i bordi ondulati pensavo alla z ma non vedo lo stesso difetto sulla lettera X

Se fosse l’asse Z dovrei vederla anche sulla lettera giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...