Vai al contenuto

cambiare il "cervello" alla Tronxy xy2-pro


luca63

Messaggi raccomandati

Quello che vedi all'accensione, lo splash screen, è solo un immagine. L'hai impostata quando hai stampato, come ti avevo detto, il file UI_3_5.bin per sistemare il display.

Ora mi viene il dubbio, che tu abbia caricato il firmware 2.0 nel modo corretto:

Scompatta il file zip che avevo allegato su una SD vuota

Metti la SD e accendi la stampante

Dovrebbe ragionare un po' facendo dei bip

Riavvia la macchina  (probabilmente non serve, ma con le Stronzy meglio andare sul sicuro)

Stampa il file eeprom_dump.gcode dove hai gli stemp/mm 

Riavvia la macchina

 

In ogni caso se ti salva lo z offset avere 1.4 o 2.0 cambia poco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, SandroPrint ha scritto:

Quello che vedi all'accensione, lo splash screen, è solo un immagine. L'hai impostata quando hai stampato, come ti avevo detto, il file UI_3_5.bin per sistemare il display.

Ora mi viene il dubbio, che tu abbia caricato il firmware 2.0 nel modo corretto:

Scompatta il file zip che avevo allegato su una SD vuota

Metti la SD e accendi la stampante

Dovrebbe ragionare un po' facendo dei bip

Riavvia la macchina  (probabilmente non serve, ma con le Stronzy meglio andare sul sicuro)

Stampa il file eeprom_dump.gcode dove hai gli stemp/mm 

Riavvia la macchina

 

In ogni caso se ti salva lo z offset avere 1.4 o 2.0 cambia poco

 

cioa e grazie per l'aiuto.

Il firmware è quello corretto, scarico il pacchetto della ver. 2 e lo unzippo completo in una sd vuota e riavvi la macchiana , ora questa mattina ho fatto questo ed ho notato che sembra essere la versione del gcode per l'aggiornamento dei valori.

Fatto questo quindi con la macchina aggiornata ho notato che la nuova sonda rilevava dove voleva lei , all'inizio angolo a sx ma nn in centro al piatto insomma su 9 rilevamenti , andava a fondo corsa su 4 e la cosa mi ha fatto stortare leggermente il tubicino in alluminio dell'hotend.

Cercado i stare calmo ho provato a rimettere Marlin e mi h fatto bed levelin e lo z offset ed ora sta facendo u porta sonda basico tanto da iniziare a tampare il porta ventole e tutto il gruppo .... speriamo in bene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, luca63 ha scritto:

ho notato che la nuova sonda rilevava dove voleva lei...

Questo perchè non hai stampato il fle eeprom_dump.gcode con i parametri che avevi prima, comunque se con Marlin funziona meglio.

A questo punto passo la palla agli esperti di Marlin, buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no aspetta @SandroPrint quindi riprendo il file e lo ristampo come se fosse  il file di aggiornamento giusto ?

e quindi mi conviene sempre averne uno a portata di ...sd ....

Nel frattempo ho provato a rifare il collegamento alle ventole , che attenzione i fili collegati sono + nero e - rosso ,mi sono spaventato quando collegate non funzionavano per via dei poli invertiti , adesso funzina tutto , devo solo provare a fare la scatolina dove posizionare le 2 ventole e il sensore, che adesso è tutto ballerino ....

appena icollegato e con il Tronxy 2.0 mi h dato di nuovo il livellamento del letto che faceva i cavoli suoi , poi ho provato a far partire la stampante con il sensore in mezzo al leto e quest avolta è andato meglio.

In ultimo nn sono riuscito a cambiare il termistore , perche il grano che tiene fermo il tutto è spanat e arrivato a stringere , salta un giro e diventa di nuovo tutto molle ( nn ho un grano di riserva.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti , è con mio sommo dispiacere , che mollo tutto, oggi dopo gli allenamenti sono tornato a visitare quella cosa chiamata stampante , premetto che quando sono andato via non era spenta ed ero solo in casa, ma questo non è tanto importante quanto il fatto che tornato era spenta , quindi riaccesa ho fatto di nuovo il livellamento del piatto, ma la signora , mi ha stortato tutto il gruppo hotend,  ho visto anche che il sottopitto quello ad h con le  viti per la regolazione è completamente storto, rigato il piatto e schiacciato il nuovo sensore acquistato ieri.....

Direi che dopo tutto posso dire che questa ( d'ora in poi sarà definita l'innominata) verra completamente disasseblata e i pezzi verranno usati per costrurne un'altra eliminando definitivamente la main board,

Ringrazio chi mi ha aiutato in particolare SandroPrint e chi non mi ha aiutato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...