Vai al contenuto

cambiare il "cervello" alla Tronxy xy2-pro


luca63

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, r88tl3ss ha scritto:

la scheda madre ti cambia la qualità su stampe veloci e complesse, se avevi già una 32bit difficilmente vedrai migliorie in condizioni normali.

non penso che sia una 32 bit quella della Tronxy xy2-pro

15 minuti fa, r88tl3ss ha scritto:

per 5 stepper e drivers integrati una buona soluzione è la FLY E3-Pro (è appena uscita la trovi in preorder) ad un bel prezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

quello è il sensore che è messo male o fa male il suo lavoro

sono propenso che è un sensore del ca@@o , infatti sembra che non sia esattamente diritto

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

non hai detto che avevi fatto il backup... pero' è strano questo

si in uno dei miei messaggi  ...e lo so....

1 ora fa, Marco-67 ha scritto:

il firmware si modifica come ti pare

a) boh.. ma puo' essere

b) o va o non va non è che fa come gli pare

apparte che stai spiegando senza che si capisca cosa intendi...

189.00 immagino siano 20cm non 10 e ne mancavano 11mm per aggiustare gli step/mm

a sto punto non so che conti hai fatto per sistemare gli step... ma se ripeti 10cm più volte senza fare aggiustamenti ti dà la stessa misurazione? ci hai provato?

la misurazione la faccio sempre come da "manuale" cioe i millimetri che deve fare diviso i millimetri che ha fatto per gli step al mm .

No sinceramente nn ho provato , ma va da se che se faccio ( come mi è capitato ) il controlo degli step e li metto a posto, salvo nella eeprom e spengo ( tenendo il cavo corrente collegato ) e poi riaccendo gli step diventano quelli di fabbrica 189 ( tutto con il merlin)

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

o mamma... la tronxy è quella complicata (per me) che una volta ci ho sbattuto e son diventato matto 🤣

avavi già letto questo post?

hai questa scheda?

quella del post sembra una scheda più vecchia, sono andato a curiosare confrontando le foto della mia con delle foto, sia sul sito della Tronxy, che a mio parere è presente solo una parecchio vecchia, poi su di un sito che vende mainboard tronxy  e devo dire che ci sono delle incongruenze dato che questa mainboard (CXY-v6-191017) è la stessa della XY5S.Nella mia mi manca una piedinatura per il secondo estrusore , domanda la sigla del cpu è ARM con sigla iniziale stm32 ..32 bit ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, luca63 ha scritto:

quella del post sembra una scheda più vecchia.. 

La mia è appunto una CXY-v6-191017 e da quello che so è montata su molte X5SA (normali, pro, 2E) ma anche XY2.

Secondo me hai il firmware incasinato, tra l'altro quello dello zoffset sembra un problema comune delle XY2, ho letto che con il firmware 2.0 si risolve.

Per curiosità, l'ultimo firmware che dici di avere come l'hai ottenuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luca63 ha scritto:

No sinceramente nn ho provato , ma va da se che se faccio ( come mi è capitato ) il controlo degli step e li metto a posto, salvo nella eeprom e spengo ( tenendo il cavo corrente collegato ) e poi riaccendo gli step diventano quelli di fabbrica 189 ( tutto con il merlin)

dal post che ti ho scritto anche lui sbagliava non salvando il valore che immetteva e c'è scritto che andava messo un codice per il salvataggio

Comunque i 2 amici qui sembra che la conoscono...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, SandroPrint ha scritto:

La mia è appunto una CXY-v6-191017 e da quello che so è montata su molte X5SA (normali, pro, 2E) ma anche XY2.

Secondo me hai il firmware incasinato, tra l'altro quello dello zoffset sembra un problema comune delle XY2, ho letto che con il firmware 2.0 si risolve.

Indubbiamente , e la cosa che on mi piace è quando ho fatto l'update dalla 1.1 che è quella che avevo su alla 2.0 .

 

Cita

Per curiosità, l'ultimo firmware che dici di avere come l'hai ottenuto?

Ho fatto il backup del firmware , so come si fa con la xy-2 ma nn con la tua, ma a mio parere non cambia nulla ... se vuoi sapere come si fa ti spiego.

15 ore fa, r88tl3ss ha scritto:

si, STM32 è arm 32 bit, che lettere seguono? STM32F1 o STM32F4?

sinceramente nn lo so, purtroppo ho un adesivo proprio sul cip , e la stampante adesso è in cantina, perche avevo bisogno di un po di trnquillita, mi stavo innervosendo troppo.Appena riesco (oggi scendo e provo a fare un'altra cosa )ti scrivo 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, r88tl3ss ha scritto:

si, STM32 è arm 32 bit, che lettere seguono? STM32F1 o STM32F4?

ciao allora dalla foto non si riesce a capire che cip è in quanto le cinesine dalle mani d'oro hanno messo l'adesivo proprio sul numero del cip , ma dal programma che uso per il backup e per il ripristino , mi da STM32F1 

IMG_9527.jpg

IMG_9528.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...