Vai al contenuto

Quadricottero freestyle


arringhio

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tanbruk ha scritto:

è probabile che già lo sapete, esistono dei PLA per stampare aerei RC che pesano meno del solito pla

No grazie, con pochissimi soldi taglio al laser sia espanso che legno, ci metto 3 minuti e taglio 80cm. Che poi quel PLA leggero costa un botto!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, eaman ha scritto:

@arringhio Ah ok, avevo capito che volevate volare in casa con roba a 3s: un buon modo per pulire i lampadari una volta per tutte!

Miii se penso a quanti mini elicotterini V911 con fly bar a 45" ho dentro a uno scatola...

@eaman.

Con il 3S in casa, mia moglie mi ci fa montare sopra e mi spara "verso l'infinito e oltre", soprattutto oltre!!!

Elicotterini ne ho avuti anche io, ma non mi hanno preso.

I quadricotteri, invece...

E il mio freestyle... fa paura.

Vediamo cosa esce da questo progetto.

 

2 ore fa, Tanbruk ha scritto:

è probabile che già lo sapete, esistono dei PLA per stampare aerei RC che pesano meno del solito pla

Ciao @Tanbruk.

Grazie per la dritta, io non lo sapevo...

E siccome sono in fase di progettazione, riesci a mandarmi il link del prodotto di cui parli?

Grazie mille.

E se hai qualche idea/suggerimento è bene accetta.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, arringhio ha scritto:

Con il 3S in casa, mia moglie mi ci fa montare sopra e mi spara "verso l'infinito e oltre", soprattutto oltre!!!

Elicotterini ne ho avuti anche io, ma non mi hanno preso.

I quadricotteri, invece...

E il mio freestyle... fa paura.

Vediamo cosa esce da questo progetto.

Io usavo i v911 (elicotteri) esclusivamente in casa, poi ho fatto volare 3/4 volte un passo collettivo in casa sempre classe 100 e' ho smesso dopo aver segato un mobile. In casa ora solo il Nano QX, fuori aeri che danno meno problemi.

Pero' mi piacerebbe fare una pista per un mini crawler indoor, se mio nipote non fosse pigro e tele dipendente...

- https://colorfabb.com/catalogsearch/result/?q=lw-pla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora solo quad, per voli tranquilli con gps e per insegnare ai figli a portarli senza problemi.

Da qualche tempo mi sono avvicinato ai freestyle e mi si è aperto un mondo...

Anche scaler e crawler mi fanno impazzire, quando possiamo, colori delle zone permettendo, ce ne andiamo a girare e a scalare rocce.

Ora sono in ballo con la costruzione di un crawler e uno scaler mio, voglio ponderare bene le scelte e far dei mezzi prestazionali.

Alcuni pezzi non potranno essere stampati (vedi i ponti) perché sarebbero troppo delicati/imprecisi, ma per altre parti mi affiderò alla stampa.

Ho anche trovato il progetto della la corona del SCX10 pronta da stampare, così come varie tranny.

Insomma, la stampante 3D è il punto di incontro di tutte le mie passioni.

 

Ora il quad freestyle foldable...

Va ragionato e realizzato senza fretta, in modo da far sì che non sia un tremendo flop.

Piano piano ci arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Tanbruk.

Ti ringrazio per il link.

In effetti costa una manata, occorre capire gli eventuali benefici di utilizzare questo PLA al posto di quello che ho io.

Per ora sono ancora in fase di progettazione ed è giusto tenere in conto ogni possibilità che si trova nel mercato.

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2021 at 22:42, arringhio ha scritto:

Da qualche tempo mi sono avvicinato ai freestyle e mi si è aperto un mondo...

Be' se vuoi divertirti prendi un aeroplanino acrobatico in EPP, oppure molto bello e' volare con una aliante DLG ma bisogna gia' saper fare un paio di cose... Ma anche una Bonsai se gia' sei un po' orientato e' divertente per fare gli slalom e fare qualche numero, tanto rimbalza 🙂

Il 19/3/2021 at 22:42, arringhio ha scritto:

Io ora solo quad, per voli tranquilli con gps e per insegnare ai figli a portarli senza problemi.

A me sarebbe piaciuto insegnare a mio nipote ma quello e' teledipendente, l'unica opzione sarebbe fargli usare il simulatore sul TV 🤐

L'altro giorno gli ho chiesto se gli sarebbe piaciuto montare la parte radio sulla macchinina a motore elettrico che gli ho regalato, mi ha risposto che non gli interessa la musica... 😭  Magari dovevo dirgli il telecomando.

BTW: a tua moglie che fa i vasi regalale qualche colore a pennello se non li ha gia':

vasi.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So già che gli aerei saranno il prossimo passo...

Prendi un bel simulatore di volo o di quad e lo fai felice.

E va bene anche a te, spacca i modelli a costo zero...

Anche i miei sono tablet/Switch dipendenti, ma alla fine con le macchinette si divertono e li stacco dalla tecnologia.

Per ora mia moglie sta iniziando a imparare i comandi per stampare... colori e pennelli li ha, lascio tempo al tempo!!!

 

In queste belle giornate di sole mi viene una voglia di usare i quad... ma non posso andare in giro e qui da me è tutta NFZ.

Ma appena posso... VOOOLAAAREEE OH OH!!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, arringhio ha scritto:

Prendi un bel simulatore di volo o di quad e lo fai felice.

E va bene anche a te, spacca i modelli a costo zero...

Ah con i simulatori non ho problemi, mica ho imparato a fare 3D con gli elicotteri dal vivo! Il problema e' che il nipote puo' stare davanti alla TV in stato comatoso a guardare gli aristogatti per la 30' volta ma non so se posso metterlo davanti a un simulatore perche' per sua madre i videogiochi sono il male assoluto, a breve distanza i computers...

Per altro per volare ho anche i doppi comandi, alla Domenica in genere facevo scuola di volo ai principianti cosi' almeno non si schiantano contro di me. Anzi bisognerebbe che preparassi un nuovo aero scuola dato che il mio Walrus ormai e' un cewing gum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...