Vai al contenuto

Quadricottero freestyle


arringhio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono un amante dei quadricotteri e, per questo, mi piacerebbe costruirne uno io.

In rete ho trovato progetti di quad piccini anche foldable ai quali devo aggiungere l'elettronica.

Un po' di cose le ho già e altre le devo upgradare o prendere nuove (motori ed ESC).

Qualcuno ha già provato?

Immagino che questo progetto non potrà portare a un mezzo paragonabile al freestyle RTF che uso normalmente, però mi piacerebbe provare.

Sono aperto a consigli/dritte/suggerimenti.

Buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, arringhio ha scritto:

Immagino che questo progetto non potrà portare a un mezzo paragonabile al freestyle RTF

secondo me invece si, se ti impegni e trovi un bel progetto alla fine riesci a creare un modello molto performante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @FoNzY.

Tu hai provato?

Chiaramente il mezzo sarà più o meno performante a seconda dell'elettronica che si utilizza.

Non vorrei avere brutte sorprese con le parti stampate, la loro tenuta e la loro resistenza.

Chiaro che se vado a sbattere sfascio un RTF e sfascio uno autocostruito...

Devo provare a stampare la scocca e a vedere i pesi, in modo da farlo volare.

Poi devo decidere bene motori, FC, ESC, BEC e lipo.

Vediamo se ne esce qualcosa di fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono da poco nella stampa ma sono arrivato qua da li.... solo 5" e ancora non ho stampato un pezzo per il quadri...... un 3" si potrebbe fare alla grande! Se vuoi potremmo organizzare un progettino comune, non ho mai avuto un micro per volare per casa.... sempre faró.... faró....

Geipeg

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Geipeg ha scritto:

Sono da poco nella stampa ma sono arrivato qua da li.... solo 5" e ancora non ho stampato un pezzo per il quadri...... un 3" si potrebbe fare alla grande! Se vuoi potremmo organizzare un progettino comune, non ho mai avuto un micro per volare per casa.... sempre faró.... faró....

Geipeg

Ciao @Geipeg.

Certo che si potrebbe fare una collaborazione.

Io ho un freestyle 2,5'' che vola meravigliosamente bene.

Per il frame ho un po' di progettini pronri, ce la giochiamo sull'elettronica.

Se tu hai voglia parte la condivisione e vediamo di creare qualcosa di performante con cui giocare divertendoci...

40 minuti fa, jagger75 ha scritto:

bella idea bravi

io propongo al padron del forum una sezione di progetti sviluppati in comune

non si sa mai che esca fuori qualcosa di buono 🙂 

Ciao @jagger75.

La collaborazione è poi aperta a chiunque abbia buone idee...

La progettazione di un frame non è cosa semplice, ma esistono progetti copia di frame già esistenti che sono anche già testati.

In questo caso occorre trovare l'elettronica che vada a braccetto con la struttura, che non la stressi troppo e che renda il progetto competitivo.

Bella idea quella di aprire una sezione ad hoc.

Vediamo cosa ne dice il patron.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...