Vai al contenuto

Quadricottero freestyle


arringhio

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, invernomuto ha scritto:

Resina passo, non saprei proprio, quelle classiche non vanno assolutamente bene perché sono fragili, non saprei se ne esistono di particolari (ci sono le ABS like ma mai provate).

Bisognerebbe usare la stampante a resina e tra uno strato e l'altro di tanto in tanto far passare un filo di carbonio o kevlar. La palla e' che' manco le stampanti a resina sono planari, non ti fanno superfici curve.

Nun se po' proprio fa' un drone in un qualche espanso, tipo un EPP? Bha, gia' il fatto che ci vogliono 4 motori per tenere in aria uno di questi affari... Peccato che fare un "aereo" da indoor e' problematico perche' si dovrebbe muovere molto, altrimenti un aereo lo fai star su con solo un motore... Indoor anche un elicottero 1s con fly bar a 45" ha il suo perche' ma la meccanica e' anche peggio dell'elettronica di un multicottero 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente un mezzo indoor deve essere leggero e resistente in modo da poter all'occorrenza "rimbalzare".

A me piace di più l'idea di un quad da 2,5/3 pollici che possa volare anche in esterno.

Tendenzialmente neppure un freestyle, per l'uso che ne farei con un mezzo così piccino, non dovrebbe precipitare o prendere chissà quali botte.

Con il Freestyle Emax non ho mai fatto chissà quali capitomboli.

Forse da considerare meglio sono le vibrazioni e il loro assorbimento da parte del frame che se si crepa regge un nonnulla.

La mia vuole essere una prova, per cui oggi mi è arrivato anche il GPS per vedere di fare un dronino da freestyle che, all'occorrenza, possa anche sfruttare il segnale GPS.

Al massimo monto il GPS su un vecchio quad che non lo ha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' insomma, se crepa o si scassa chissene tanto li stampiamo al KG 😛

BTW io con il nano qx ci volavo un po' anche all'aperto, lo usavo per imparare a volare senza stabilizzatore. Negli elicotteri a passo collettivo non c'e' lo stabilizzatore e se li picchi anche sull'erba qualcosa rischia di scassarsi. Il nano rischi solo di perderlo tanto e piccolo tra l'erba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si crepa il frame e si rompe precipita e fa danni...

Che poi lo ristampo va bene, ma sarebbe meglio evitare.

Per questo monterò motori leggerissimi ma potenti.

Devo ancora prendere il FC e non so quale prendere...

Anzi... mi sa che me lo frego da un altro dronino... H36.

Andrà sicuramente bene.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti.

Alcuni pezzi sono arrivati, alcuni altri sono in viaggio, il frame è ancora da stampare, il FC deve ancora essere sottratto al H36...

Non appena arriva ciò che sta viaggiando mi ci metto e vediamo se vola.

Devo pensare a un alloggiamento per la cam per l'FPV, visto anche che ha l'antennina che spunta in verticale.

O, altrimenti, a montarne un'altra che ho ma che rischia di pesare qualcosina di più.

E poi le eliche, ma dovrei averne varie di scorta a due e a tre pale.

Lipo 1/2S per i primi motori e poi vediamo cosa ne esce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...