Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho un problema che purtroppo mi limita molto nella creazione di modelli 3d per ma mia Ender3. Il mio pc non supporta fusion360, ovviamente è un pc non recente, per ora ho usato sketchup ma è troppo limitante, blender mi risulta troppo impreciso. Ho provato freecad e qualcun altro ma non ho mai trovato un buon compromesso. Sapreste consigliarmi qualche software valido?

Link al commento
Condividi su altri siti

Thinkercad da quello che ho visto è come sketchup, faccio proggetti per hobbie, sketch è molto limitato su curve, oggetti tondeggianti, filettature ecc... cosa che blender ha ben implementato, servirebbe una fusione tra i due, oppure un programma quanto più simile a fusion che so che ha queste funzioni. Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Blender è uno strumento potentissimo. Puoi farci di tutto ma ci devi prendere la mano. Gratuitamente e come programma CAD parametrico conosco solo: FreeCAD che hai già provato. Sinceramente, io sto imparando Blender e FreeCAD ma sto puntando molto su Blender.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le potenzialità di blender, ma, tu lo trovi preciso? Per esempio ti risulta facile sovrapporre due vertici di due figure diverse? Oppure livellare due figure senza dove scrivere in numeri la distanza?

Adesso, Whitedavil ha scritto:

Guarda, io per il tuo stesso motivo sto passando da sketchup a fusion 360. Il mio pc è vecchio ma se ci gira sketchup 2018,gira anche fusion. Non è una scheggia ma va... 

al momento sono riuscito a far girare il 2017, ho cercato anche vecchie versioni di fusion ma nada per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è OpenGL, è la scheda grafica... Io uso un quadcore e 7gb di ram e SSD e se usi progetti un po pesanti, arranca a volte... 

Le versioni di fusion vecchie non le trovi, e comunque ti si aggiorna in automatico. 

Prova solidworks. Trovi versioni più vecchie e comunque ben documentato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Se il problema è OpenGL, è la scheda grafica... Io uso un quadcore e 7gb di ram e SSD e se usi progetti un po pesanti, arranca a volte... 

Le versioni di fusion vecchie non le trovi, e comunque ti si aggiorna in automatico. 

Prova solidworks. Trovi versioni più vecchie e comunque ben documentato. 

Penso anche io che il problema è la scheda grafica, anche usando mesa3d non funge. Grazie ora provo solidworks spero sia ciò che cerco 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Se e la scheda con 40€ la cambi. 

Solidworks non è gratis... 😉

Cambiare la scheda al catorcio che ho non penso mi convenga, lo só che non è gratis inizio con il periodo di prova poi vedo. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...