Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

21 ore fa, Paurizio ha scritto:

Penso anche io che il problema è la scheda grafica, anche usando mesa3d non funge. Grazie ora provo solidworks spero sia ciò che cerco 

Io uso soliworks da anni, e va che è una meraviglia..

Ma se hai un pc lento, meglio che usi come da consiglio, versioni piu vecchie che non l'ultima. 

Se decidi che ti piace, ti diro' una cosa che devi sapere per stampare oggetti cilindrici, e cioe l'aumentare i poligoni.

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Se e la scheda con 40€ la cambi...

 

Di questi tempi alla cifra che hai scritto, bisogna aggiungerci almeno uno zero... 😠

 

21 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Solidworks non è gratis... 😉

 

Si, ma é il massimo... 😍😍😍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Otto_969 ha scritto:

 

Di questi tempi alla cifra che hai scritto, bisogna aggiungerci almeno uno zero... 😠

 

 

Si, ma é il massimo... 😍😍😍

 

No, se prendi una cosa base come una gt710 con 2gb di ram su amazon per 45€ te la porti a casa. 

Guarda, io ho solidworks 2021 installato e stavo per cominciare ad usarlo quando ho lasciato per fusion,una volta capito che la licenza gratis è rinnovabile.... 

Ti dico però che fusion è un po' più parsimonioso di ram. Stesso progetto, fusion 1.5gb,solidworks 2 e passa....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono disegnatore accreditato Solidworks, conosco anche la maggior parte degli altri programmi (3DS Max in primis) e devo dire che son cose diverse... Solidworks è la Bibbia della progettazione 3D (Catia permettendo che fù il primo, vero, programma di progettazione 3d), Fusion è - senza offesa - una scopiazzatura.

Non vuol dire che sia male, anzi è perfetto per tutti gli utenti non professionisti ed ha avuto il grande pregio di avvicinare tantissima nuova gente alla progettazione 3d.

 

Però Fusion ha il preciso obiettivo di "ammazzare" Solidworks, e non potendolo fare col programma vero e proprio, lo stà facendo con la politica delle licenze gratis... Ma il giochino è pericoloso per tutti, e dopo le prime restrizioni, sicuramente ne arriveranno altre più stringenti.

 

Resta il fatto che ambedue le politiche (IMHO) siano sbagliate (sia pagare minimo 7000€ per SW, che nulla per Fusion) per il 95% degli utenti.

 

Solidworks si gode la posizione di dominio grazie ai tantissimi studi tecnici in giro per il mondo, che non si possono permettere il rischio di non pagare il costosissimo SW. Fusion rosica da matti perchè il programma è ben fatto, non è mostruosamente enorme come SW, ed ha una grandissima utenza.

Utenza che però non porta tanti soldi, nè tantomeno solidi Feedbacks in quanto soprattutto di livello quasi "entry-Level" o giù di lì. E questo è un grosso problema per qualunque software-house, in quanto il Feedback degli utenti "top" è fondamentale per lo sviluppo mirato del prodotto: infatti a ben guardare Fusion si è un pò fermato sui suoi passi.

 

Io preferisco ancora SW perchè può fare praticamente tutto con un solo programma. Se avessi 14 anni, andrei dritto su Fusion che cmq ha basi mooooooooooooooolto simili a SW, senza essere altrettanto "artificialmente sofisticato", esteso e soprattuto costoso.

 

 

P.S. - Con SW una scheda normale da 2Gb non ci fai nulla... Se fosse una Quadro o una FirePro da 2Gb, faresti cose semplici, ma appena fai un assieme con qualche accoppiamento mobile, fine dei giochi. Io ha una RTX 6000 ed in molte situazioni vorrei la 8000... 🙄

E' altresì vero che tanti utenti SW, usa SolidWorks per fare cose che pure SketchUp farebbe senza problemi... 😅

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...