Vai al contenuto

Anet a8 non fa scendere il filamento


Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Killrob ha scritto:

Allora aspetta un momento, mi pare che ci sia parecchia confusione, fai in questo modo, smonta completamente il motore di E, quello che spinge il filo, poi stacca il cavo dal motore di Y e attaccalo al motore di E che hai in mano, adesso fai muovere il motore di Y dal pannello LCD, se il motore gira abbiamo cominciato ad escludere una cosa.

A questo punto prendi il cavo di Y, lo stacchi dalla scheda madre e lo colleghi al connettore della scheda su E, porta in temperatura l'hotend e poi prova a far girare E, sempre da pannello LCD e con il motore in mano, se non gira si è bruciato il driver della scheda....

Aggiungerei che se anche così gira allora il problema è nel cavo originale di E

Ciaoo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per evitare equivoci vi dico quello che ho provato, prima ho provato a far uscire il filamento sia dal menu che da pc, impostandolo a 100mm e niente fa il rumore che vi ho detto, poi ho provato a smontare la ventola dall'estrusore per verificare se girasse, e niente sembra che faccia fatica, poi ho preso un cavo diverso e l'ho attaccato all'estrusore e niente poi ho letto da un vostro post di provare a collegare il motore y al posto di quello dell'estrusore, ma poi ho letto se non ho capito bene di stare attento a fare questa operazione perché si poteva rompere qualcosa e sinceramente non ho avuto coraggio a tentare. È tutto

 

Fa cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2021 at 11:45, zis2104 ha scritto:

più che un giro io sento un tic ripetuto, ho provato a  collegare il motore a quello  e a farlo girare, ma fa lo stesso errore

Ma hai smontato l'estrusore e guardato per bene cosa succede? Il motore senza estrusore gira o no?

Non e' che il tic e' l'asse che gira dentro al pignone perche' il perno non e' tirato?

EDIT: ah ok, ho visto il video, il perno e' ok. Prova a invertire motori e cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, eaman ha scritto:

Ma hai smontato l'estrusore e guardato per bene cosa succede? Il motore senza estrusore gira o no?

Non e' che il tic e' l'asse che gira dentro al pignone perche' il perno non e' tirato?

EDIT: ah ok, ho visto il video, il perno e' ok. Prova a invertire motori e cavi.

Il video l'ho preso su internet, fa lo stesso mio problema, quando avrò tempo farò altri test, ma per un po' sarò impegnato col lavoro,  comincio dopo domani

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 4/3/2021 at 02:45, zis2104 ha scritto:

Il video l'ho preso su internet, fa lo stesso mio problema, quando avrò tempo farò altri test, ma per un po' sarò impegnato col lavoro,  comincio dopo domani

Anche la mia anet faceva cosi poco prima di smettere di funzionare completamente. Credo ti si sia bruciato il driver che controlla il motore dell'estrusore. Io ho fatto la prova collegando il cavo del motore di una altro asse e il motore funziona. Penso che l'unica sia cambiare la scheda almeno che non si sappia cosa cambiare come componente.

Tra l'altro se qualcuno ha una scheda Anet a8 originale funzionante, la sto cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...