Vai al contenuto

Vorrei ricreare questo telecomando, consigli?


raiz

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Salvogi ha scritto:

Fusion 360

La scocca l'ho ridisegnata perché quella originale era troppo complicata per prendere le misure e per stamparla.

Quindi ho preso le misure solo della scheda elettronica, della chiave e del meccanismo a molla.

Per prendere le misure ho usato un calibro ma mi sono aiutato anche con uno scanner piano (quello normale per fogli)

Lo sai che se lo metti in uno scanner con un righello vicino lo puoi importare come immagine in f360 e poi calibrarlo per bene? 

2 ore fa, raiz ha scritto:

Secondo voi se prendo solo le misure della scheda e provassi a disegnare pure io? Non ho mai fatto nulla del genere, magari riesco avendo una piccola dimestichezza con il computer.

Non vedo perché no.. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, raiz ha scritto:

Mi sono informato con uno store al centro di Catania, mi ha chiesto 100€ per lo scanner, modellazione e stampa. Per un telecomando di appena 3 cm. Secondo voi è un prezzo onesto? Tra l'altro non ho chiesto i pulsanti.

il prezzo del service non è molto secondo me. Ma ti conviene ? L'oggetto stampato potrebbe avere "vita breve" . Hai visto dei campioni fatti da loro? che materiale useranno ? quale tecnologia?

 

Il 5/2/2021 at 18:41, raiz ha scritto:

Il telecomando nuovo costa 30€, sinceramente sarei disposto a spendere pure di più ma almeno che mi duri qualche anno e non che in qualche mese si spezza tutta la gomma attorno.

si rovina la gomma ,ok? ma continua a funzionare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/2/2021 at 23:06, Tomto ha scritto:

il prezzo del service non è molto secondo me. Ma ti conviene ? L'oggetto stampato potrebbe avere "vita breve" . Hai visto dei campioni fatti da loro? che materiale useranno ? quale tecnologia?

 

si rovina la gomma ,ok? ma continua a funzionare?

Sinceramente non so cosa utilizzeranno e che materiali.

 

Si, continua a funzionare ma per cliccare i pulsanti devo farlo con una cosa a punta. Esempio uso una chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...