Vai al contenuto

raiz

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di raiz

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Sinceramente non so cosa utilizzeranno e che materiali. Si, continua a funzionare ma per cliccare i pulsanti devo farlo con una cosa a punta. Esempio uso una chiave.
  2. Mi sono informato con uno store al centro di Catania, mi ha chiesto 100€ per lo scanner, modellazione e stampa. Per un telecomando di appena 3 cm. Secondo voi è un prezzo onesto? Tra l'altro non ho chiesto i pulsanti.
  3. Secondo voi se prendo solo le misure della scheda e provassi a disegnare pure io? Non ho mai fatto nulla del genere, magari riesco avendo una piccola dimestichezza con il computer.
  4. Ecco, questo sarebbe un problema, servirebbe una misura esatta. Secondo te come conviene prendere le misure? Avevo pensato ad un calibro.
  5. Ciao, grazie per la risposta tempestiva. Quindi secondo te è fattibile? Si possono avere delle anteprime di qualcosa simile in TPU, sinceramente non ho mai sentito parlare di questo materiale.
  6. Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e spero di aver azzeccato forum per la mia idea che voglio sviluppare. Premetto che non so nulla nè di 3D che di stampanti, per questo chiedo a voi. Dunque, passiamo al "problema". Ho un telecomando di un antifurto per uno scooter, che viene venduto così: Se notate, i bordi sono tipo di silicone che mettendolo in un portachiavi, uscendolo e mettendolo dentro la tasca dopo tante volte si spezza e col passare del tempo si rimuove anche la gomma nei due pulsanti frontali. Ora, volevo farmi fare una stampa in 3D di tutta la scocca in PLA o qualsiasi altro materiale resistente facendo anche fare la "curva" che va inserita dentro il portachiavi, così che sia più rigida e resistente. Il mio problema è il seguente: è fattibile una cosa del genere? Ma la cosa più importante è che non riesco a trovare dei spessori per far cliccare i pulsanti che sono direttamente saldati nella scheda (sono dei pulsanti in SMD). Sapreste consigliarmi come fare? Il telecomando nuovo costa 30€, sinceramente sarei disposto a spendere pure di più ma almeno che mi duri qualche anno e non che in qualche mese si spezza tutta la gomma attorno.
×
×
  • Crea Nuovo...