Vai al contenuto

Prusa I3 by Sunhokey


Messaggi raccomandati

Il piatto originale mi si e' bruciato lato piatto dopo qualche mese ma fino ad allora andava a 100 gradi senza problemi quelle poche volte che ho provato abs, ora ho un mk2B, con pla e petg lo tengo giusto sui 40 gradi ma la gomma plastink sotto i 120 non sono mai riuscito a stamparla e li tiene alla perfezione per ore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Andrea,

 

Ogni tanto torno qui per rileggere il post che mi ha ispirato e fatto comprare una stampante 3D e vedere se hai aggiunto profili di stampa a kisslicer, a proposito di kisslicer vedo che quanto aggiungi una nuova marca al contrario di come credevo non cambi il solo diametro e la temperatura, ma anche altri parametri tipo la retrazione, spiegheresti come determini questi parametrri, stampi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono silenzioso ma vi leggo spesso.

Vorrei chiedervi dove trovare su aliexpress nozzle discreti per la nostra stampante. Il mio ormai sta diventando circa uno 0,6 a forza di stampare.

So che ce ne sono ma non dove trovarli.

Credo possa interessare a molti.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Su aliexpress questo oggetto 32363901512 (basta che lo incolli nel cerca) 4 pezzi 0.40 per 2.03 euro a oggi, Non ti so dire i tempi di consegna perchè aliexpress non tiene traccia di quando confermi la ricezione ed io ho fatto una decina di ordini in tutto e non posso ricordarmi uno specifico, Sono tutti arrivati in circa 30 giorni tranne l'ultimo che ci ha messo 45 gg. Naturalmente li ho trovati perfetti e li sto usando senza problemi (il primo che ho montato almeno) naturalmente su estrusore MK8

Link al commento
Condividi su altri siti

io per esigenze di lavoro stampo in pratica un solo tipo di oggetto, una scatola  che ha dei canali circolari da 6 e da 10 mm che mi servono liberi perchè dentro ci devono passare cavi sottilissimi e gli sfilacciamenti in costruzione sono minimi. Il foro più grande che è il collegamento verso l'esterno deve contenere un cavo da 10 mm mi viene leggermente ovale nel senso verticale. Di conseguenza ho ovalizzato il foro nel disegno nel senso contrario per compensare questo effetto. Mi serve un foro abbastanza preciso perchè poi il tutto va reso stagno.

Concludendo io non ho dei veri e propri ponti di grandi dimensioni. Se vuoi vedere una foto della prima versione dell'oggetto vai in sezione materiali, asa un filamento poco conosciuto del 1 luglio. ma essendo nero per come è fatto non si vede molto.

Comunque ha un comportamento identico all'ugello originale che è stato sostituito per intasamento, Io stampo asa ed ho constatato che passando dal asa al'abs (le cose occasionali le stampo in abs per consumare le due bobine che ho) è facilissimo che l'ugello si intasi in modo devastante e mi costa meno cambiarlo che stare a pulirlo oltre che il primo son riuscito a pulirlo solo 2 volte. Alla fine sto montando un secondo estrusore, uno per materiale,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2016 at 00:02, volcane dice:

spiegheresti come determini questi parametrri, stampi qualcosa?

Ciao

Su kiss di solito imposto il flowrate e la temp per OGNI materiale che utilizzo. Assicurati di inserire correttamente il diametro filamento e poi parti con il THIN WALL CUBE TEST. Da li determini il flowrate corretto per ogni materiale. Retraction e Purge (e relative velocità) li imposti... stampando! Se sei già a temperatura corretta e ti fa ancora fenomeni di stringing/oozing aumenta un po' la retraction . Con i direct drive di solito sto sui 3/4 mm. Con i bowden arrivo anche a 7 mm e oltre. Caso a parte è il TPU in direct drive... quasi 9 mm :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Help3d dice:

Ciao

Su kiss di solito imposto il flowrate e la temp per OGNI materiale che utilizzo. Assicurati di inserire correttamente il diametro filamento e poi parti con il THIN WALL CUBE TEST. Da li determini il flowrate corretto per ogni materiale. Retraction e Purge (e relative velocità) li imposti... stampando! Se sei già a temperatura corretta e ti fa ancora fenomeni di stringing/oozing aumenta un po' la retraction . Con i direct drive di solito sto sui 3/4 mm. Con i bowden arrivo anche a 7 mm e oltre. Caso a parte è il TPU in direct drive... quasi 9 mm :)

 

Ciao ciao

Grazie Andrea, ammiro il tuo modo di condividere le tue conoscenze, che non e' cosa da poco, ho cercato in thingiverse il termine THIN WALL CUBE TEST, ne sono usciti piu' risultati, intendi quello che cubo vuoto di RikhardKarlsson?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, volcane dice:

ho cercato in thingiverse il termine THIN WALL CUBE TEST

No, no! non serve scaricare roba da thingiverse!

Il thin wall cube test lo trovate descritto in questa mia guida avanzata : https://www.dropbox.com/s/ghec1czci2z3p8j/Corsodistampa3DAVANZATO.pdf?dl=0

Prendi un cubo semplice, metti 1 loop/perimetro, 2 bottom layer, 0 top layer , 0% infill. Stampi il cubo e poi segui la mia guida :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Povero topic abbandonato .... dai stuzzichiamo la curiosita' e vediamo chi nota qualcosa di nuovo e interessante in queste fotine.

Tutto e' iniziato da delle piccole scheggiature sull'acrilico della barretta ferma barre al lato del motore e cosi' per scherzo ho pensato .. e mo me lo disegno e lo rifaccio.

Non e' venuto una porcheria dai.

20161111_193030_resize.jpg

20161111_193044_resize.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...